Magic: Fedeltà di Ravnica – Unboxing e Speciale TOP 10

Il meglio della nuova espansione

Articolo a cura di Michele di Maio

Olà ragazzuoli, qui è il vostro Mr Ossom che come ogni nuova espansione di Magic The Gathering, si appresta a portarvi una sua personale TOP 10 delle carte più forti. Rispetto alla precedente, a mio modo di vedere, abbiamo una grande quantità di carte che potrebbero sul serio cambiare un po’ le carte in tavola in tutti i formati. Ma bando alle formalità e buttiamoci dentro alla classifica!

10° KRASIS IDROIDE

Si parte tranquilli con questa bestia Idra Medusa della gilda Simic, una creaturina volante e travolgente che in late game è capace di far ribaltare completamente la partita grazie all’arrivo di punti vita e carte.

9° ELETTRODOMINIO

Instant meraviglioso che in commander vedrà il suo maggior utilizzo, pensate alle molteplice funzioni, non solo col costo X rimuovo pezzo o danneggio diretto un avversario, compreso nel prezzo, ho pure la possibilità di castare una magia col costo X dalla mia mano.

8° RITMO DEI SELVAGGI

Partiamo col dire che Tumulto è a mio modo di vedere l’abilità più forte dell’espansione, questo incantesimo, ad un costo irrisorio, ci permette in primis di rendere incounterabili le nostre creature e al tempo stesso di scegliere se dargli rapidità o un segnalino +1 +1…meglio di così.

7°  DELEGATA DELLA DETENZIONE

Creatura che ad un costo di mana bassissimo, ci permette di fare piazza pulita di permanenti, utile per togliere un pezzo particolarmente fastidioso o più pezzi con lo stesso nome, Super versatile in tutti i formati.

6° SPIRALE DI CRESCITA

Carta comune che a mio parere avrà un discreto uso in commander e standard, oltre a fare vantaggio carte, ci fa pure mettere una carta terra (non solo base) dalla mano in campo. Inoltre ha un art veramente meraviglioso.

5° DOMRI PORTATORE DEL CAOS

Primo e unico planeswalker di questa classifica, un buon punto di partenza per la gilda Gruul che negli ultimi anni ha subito un po troppe battute d’arresto, oltre a farcelo pagare uno in meno per via dell’abilità +1, Domri fa fare mana, vantaggio carte e un’ emblema che è veramente ostico. Carta veramente da non sottovalutare!

4° SPEZZAMAGIE GRUUL

Altra aggiunta di tutto rispetto per la citata gilda dei Gruul, questa 3/3 a costo 3, oltre ad avere la potentessima abilità Tumulto, ci rende anche intargettabili a noi ed al nostro amichetto Ogre. Due piccioni con una fava!

3° STRONCARE LA CRITICA

Chi l’ha detto che solo le rare debbano finire nelle top 3? Qua abbiamo la comune più forte dell’intero set di Ravnica, un mini Fulmine che grazie all’abilità Spettacolo, rende la nostra stregoneria utilissima per qualsiasi evenienza, sia finire il nostro avversario facendogli gli ultimi 3 danni, sia distruggendogli una sua creatura. Consigliatissima!

2° TORMENTO DIABOLICO

Che dire signori? Distruggere praticamente qualsiasi cosa è il sogno di tutti i giocatori di Magic, questo instant ce ne da la possibilità, il costo è piuttosto specifico ma il risultato è garantito. Top in commander.

1° PROGENIE DEL PANDEMONIO

Ed eccoci arrivata al top, la carta più forte del set, questo Demone 4/4 con volare e travolgere a costo 4 sarebbe già di per sé fortissimo, in più grazie a spettacolo potremmo castarlo con soli 3 mana. A tutto questo, aggiungiamo pure il fatto che il nostro caro Demone, si pompi di segnalini ad ogni nostro mantenimento se abbiamo 10 punti vita. Bomba e nuova must have in standard!

Con questo è tutto e vi aspettiamo per l’ultimo blocco di Ravnica in arrivo fra pochi mesi!

Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3211 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD ✊🏻🎮

Lascia un commento