
A quarant’anni dagli esordi sulle frequenze di Radio Popolare, la Gialappa’s Band ripercorre la propria storia professionale in un film diretto da Walter Veltroni: L’assurda storia della Gialappa’s Band.
Con il suo sguardo attento e originale, il regista attraversa quattro decenni di comicità, invenzioni e ironia, restituendo il percorso di Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto, tre protagonisti assoluti che hanno rivoluzionato il linguaggio dell’intrattenimento nel nostro Paese.

L’assurda storia della Gialappa’s Band
L’assurda storia della Gialappa’s Band esplora l’universo creativo della Gialappa’s Band e il segno lasciato da una comicità unica, capace di attraversare le generazioni e diventare parte integrante della cultura popolare italiana.
Dichiara Walter Veltroni: “Abbiamo raccontato la storia di tre ragazzi che, senza farsi vedere, da quarant’anni fanno ridere gli italiani. E hanno attraversato gli anni più turbolenti del nostro paese restando fedeli alla loro ispirazione. Li abbiamo raccontati insieme a tutti i meravigliosi personaggi che loro hanno scoperto e valorizzato. Si ride e si pensa, due cose che è bene fare nella vita.”
“L’assurda storia della Gialappa’s Band” è una produzione Tramp Limited, in associazione con Medusa Film, che distribuirà il film nelle sale dal 22 ottobre.

Commenta per primo