Cartoomics 2019: Universal svela il suo programma

Tutti gli appuntamenti imperdibili!

Cartoomics 2019: Universal svela il suo programma

Manca ormai pochissimo all’apertura del Cartoomics 2019. Giunto alla sua 26esima edizione, anche quest’anno – come i precedenti – si prepara a riunire appassionati di fumetti, gaming e entertainment in generale.

Cartoomics 2019: Universal svela il suo programma

Tra le aziende più importanti che parteciperanno attivamente alla quattro giorni di fiera –  che avrà luogo nella cornice di Fiera Milano-Rho da giovedì 7 a domenica 10 marzo – ci sarà anche Universal Pictures Home Entertainment Italia con un fitto programma di appuntamenti imperdibili.

Universal al Cartoomics 2019: gli appuntamenti di venerdì 8 marzo

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 8 marzo, presso lo Spazio Kids Univision Days, con l’evento speciale Illumination Entertainment, che durerà per tutta la giornata e vedrà la proiezione di alcuni dei successi di animazione Universal, come la saga di Cattivissimo Me e I Minion, ma anche Sing e Pets. Sempre venerdì Universal sarà presente alle 14.00 presso lo Spazio Incontri per gli Univision Days. Qui, in occasione dell’uscita il prossimo 20 marzo (in Dvd, Blu-ray, Blu-ray 3D e 4K Ultra HD) de Il Grinch, verrà presentato il dietro le quinte del mondo Illumination Entertainment, seguito da un intervento sul palco di Simone Giorgi, Senior Product Manager – Animation di Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Cartoomics 2019: Universal svela il suo programma

Universal al Cartoomics 2019: il programma di sabato 9 e domenica 10 marzo

Per quanto riguarda sabato 9 marzo, il programma vede Universal protagonista con un evento speciale Dreamworks, con le proiezioni mattutine di Dragon Trainer, Trolls e Baby Boss.

Cartoomics 2019: Universal svela il suo programma

Per il giorno di chiusura, domenica 10 marzo, ci sono in programma gli incontri degli Univision Days, con due imperdibili appuntamenti. Il primo è fissato per le 13.30 – in collaborazione con Ghostbusters Italia – e vuole celebrare i 35 anni del franchise cinematografico, seguito da un intervento del Senior Product Manager – Franchise di Universal Pictures Home Entertaiment Italia. Il secondo intervento, invece, celebra i 50 anni dallo sbarco sulla luna: alle 15.30, infatti, verrà raccontata la grande avventura scientifica attraverso le immagini del film First Man – Il primo uomo, insieme ad altri. Ad intervenire sul palco sci sarà Andrea Valentini, Product Manager New release di Universal Pictures Home Entertainment Italia.

Universal sarà presente in fiera anche con una collaborazione con Umbrella Italian Division: i due stand si muoveranno in sinergia per realizzare un gioco speciale per tutti i fan di Resident Evil. Si tratta di un gioco a tappe, organizzato da Umbrella Italian  Division, che vedrà Universal mettere in palio 5 cofanetti completi della saga cinematografica.

Informazioni su Jessica Rivadossi 514 Articoli

Nata e cresciuta nel milanese, è appassionata di cinema e musica, ma anche serie tv addicted tanto che, quando ne trova una che la appassiona particolarmente, non riesce a trattenersi dal fare binge watching.

Lascia un commento