Il Castello Invisibile disponibile al cinema

Mini evento di tre giorni

Il Castello Invisibile disponibile al cinema

Anime Factory, etichetta di proprietà di Plaion Pictures che racchiude il meglio dell’offerta anime, cinematografica e home video, ha annunciato l’uscita dell’attesissimo film anime Il Castello Invisibile di Keiichi Hara, da oggi al cinema in un evento speciale di tre giorni, l’11-12-13 settembre.  È possibile consultare la lista delle sale in cui è in programmazione il film (elenco in costante aggiornamento), cliccando qui.

Il Castello Invisibile

Tratto dall’omonimo romanzo bestseller di Mizuki Tsujimura, vincitore del prestigioso Japan Booksellers‘ Award nel 2018, Il Castello Invisibile porta la firma dello studio di animazione giapponese A-1 Pictures, che si è occupato di alcuni dei titoli di maggiore successo del panorama anime degli ultimi anni come Sword Art Online, Seven Deadly Sins e Blue Exorcist.

Il Castello Invisibile è un’emozionante storia sulle difficoltà di diventare adulti che sfrutta una cornice fantasy per esplorare i problemi reali degli adolescenti di oggi.Kokoro, la protagonista, è infatti una ragazza timida ed emarginata, e rappresenta molti altri giovani che, come lei, vivono un disagio nel quale spesso si trovano intrappolati. Un giorno, Kokoro riesce ad accedere a un castello magico tramite lo specchio della sua cameretta, insieme ad altri sei coetanei. In questo luogo indefinito e incantato, collocato in cima a una ripida scogliera in mezzo all’oceano, dovranno trovare una chiave nascosta all’interno del castello in grado di avverare qualsiasi desiderio, ma solo uno tra i 7 prescelti potrà vederlo avverato. Il castello però non è un posto sicuro come può sembrare: tra le sue innumerevoli stanze si celano tanti segreti e un enorme pericolo.

Fedele trasposizione del romanzo omonimo, Il Castello Invisibile è comunque in grado di ritagliarsi una propria identità con suggestioni inedite che rendono l’appuntamento al cinema imperdibile per i fan della storia originale così come per chi non ha mai avuto occasione di sfogliarne le pagine. Con il suo stile inconfondibile, Keiichi Hara – regista degli acclamati Colorful e Miss Hokusai – cattura così lo spirito del racconto di Tsujimura, che ha commosso milioni di lettori in tutto il mondo, portandolo sul grande schermo con una veste animata mozzafiato, che è valsa al film la nomination per la miglior animazione ai Japan Academy Prize 2023, l’equivalente degli Oscar statunitensi per il cinema nipponico.

Dopo un successo incredibile in Giappone, incassando oltre un miliardo di yen (circa 7,3 milioni di dollari) e rimanendo in Top 10 per sei settimane, Il Castello Invisibile è ora pronto a conquistare il pubblico della sala cinematografica con un imperdibile lungometraggio. Questo popolare racconto fantasy, carico di emozioni e mistero è ora al cinema, grazie ad Anime Factory, con un evento speciale dall’11 al 13 settembre. Ad attendere gli spettatori in sala, oltre a una delicata storia dalle atmosfere fiabesche e misteriose, ci sono risvolti densi di significato e di denuncia sociale, nonché sviluppi in grado di commuovere ed emozionare. Un racconto attuale coinvolgente per i ragazzi, ma anche gli adulti.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5538 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.