Joaquin Phoenix sarà Joker nella nuova pellicola stand-alone

L'attore diventa il nuovo villain!

Joaquin Phoenix sarà Joker nella nuova pellicola stand-alone

Dopo mesi e mesi di incessanti rumor finalmente arriva la conferma: Joaquin Phoenix tornerà sul grande schermo per interpretare i panni di Joker nella nuova pellicola stand-alone targata Warner Bros.

Joaquin Phoenix sarà Joker nella nuova pellicola stand-alone

Secondo quanto confermato dalla stessa Warner Bros, l’attore avrebbe finalizzato gli ultimi dettagli diventando a tutti gli effetti il “nuovo” arci-nemico di Batman, nonché uno dei più famosi  villain dell’universo DC. Joaquin Phoenix va quindi ad aggiungersi alla lista di attori che hanno interpretato l’acerrimo nemico di Batman sul grande schermo: prima di lui, infatti, ci sono stati Cesar Romero (in Batman del 1966), Jack Nicholson (in Batman del 1989), Heath Ledger (Il Cavaliere Oscuro) e Jared Leto (Suicide Squad).

Joker – altri dettagli sulla pellicola

Le riprese dovrebbero iniziare entro fine anno a New York e alla regia troveremo Todd Phillips (Una notte da leoni, Trafficanti), il quale dirigerà la pellicola da una sceneggiatura co-scritta insieme a Scott Silver (The Fighter). Emma Tillinger Koskoff (The Wolf of Wall Street) sarà la produttrice del nuovo stand-alone, mentre Richard Baratta ne è il produttore esecutivo. Il progetto iniziale per girare la pellicola, come svelato da Hollywood Reporter, si prospetta ben inferiore rispetto ad altri dello stesso genere: solo, si fa per dire, 55 milioni di dollari.

Oltre a non avere ancora un titolo ufficiale, il nuovo film su Joker non ha nemmeno una data d’uscita (se bene si ipotizzi una release verso la fine del 2019), ma quello che sembra essere sicuro è che questa sarà differente da tutti gli altri film sui supereroi dei fumetti. La nuova pellicola, infatti, girerà intorno all’iconico villain e sarà una storia del tutto originale e mai vista prima d’ora.

L’esplorazione di Phillips di un uomo ignorato dalla società” spiega il comunicato della Warner “non sarà soltanto uno studio crudo del personaggio ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito”.

“Geek-Store”

Informazioni su Jessica Rivadossi 345 Articoli

Nata e cresciuta nel milanese, è appassionata di cinema e musica, ma anche serie tv addicted tanto che, quando ne trova una che la appassiona particolarmente, non riesce a trattenersi dal fare binge watching.

Lascia un commento