Joker: la pellicola arriva in anteprima al Festival di Venezia

Tutti i dettagli!

Joker: la pellicola arriva in anteprima al Festival di Venezia

Joker sarà presente alla 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in concorso e in anteprima mondiale. A svelarlo è stata la stessa Biennale di Venezia, durante la conferenza stampa ufficiale che ha annunciato il programma ufficiale per la nuova edizione della kermesse cinematografica che avrà luogo dal prossimo 28 agosto al 7 settembre.

Joker: la pellicola arriva in anteprima al Festival di Venezia

La pellicola standalone con protagonista Joaquin Phoenix nei panni di Joker arriverà nelle sale cinematografiche italiane solamente il prossimo 3 ottobre e vede alla regia il candidato all’Oscar Todd Phillips (“Borat”, la trilogia “Una notte da leoni”). Tra i produttori del film, oltre allo stesso Phillips, troviamo anche Bradley Cooper con la loro Joint Effort, e Emma Rillinger Koskoff (The Wolf of Wallstreet).

Joker si incentrerà sulla figura dell’iconico villain e sarà uno standalone originale, diverso da qualsiasi altro film tratto dai comics e mostrato fino ad ora al cinema. Il regista ha ripercorso la storia di Arthur Fleck – dipinto come un uomo profondamente turbato e ignorato dalla società. La pellicola si apre ad una storia più ampia rispetto a un mero studio crudo del personaggio, prefiggendosi di lasciare un monito.

Joker: la pellicola arriva in anteprima al Festival di Venezia

Joker – il cast del film

Oltre a Joaquin Phoenix nei panni di Joker, nella pellicola troviamo anche il premio Oscar Robert de Niro in quelli di Franklin, e ancora Zazie Beetz (Deadpool 2), Frances Conroy (American Horror Story, Castle Rock), Marc Maron (Maron, GLOW), Bill Camp (Red Sparrow) Glenn Fleshler (Barry), Shea Whigham (First Man – Il primo uomo, Kong: Skull Island), Brett Cullen (Narcos), Douglas Hodge (Red Sparrow, Penny Dreadful) e Josh Pais (Insospettabili sospetti).

Informazioni su Jessica Rivadossi 519 Articoli

Nata e cresciuta nel milanese, è appassionata di cinema e musica, ma anche serie tv addicted tanto che, quando ne trova una che la appassiona particolarmente, non riesce a trattenersi dal fare binge watching.

Lascia un commento