MCU: annunciata ufficialmente la fase 4

Segnate tutto sul calendario

MCU: annunciata ufficialmente la fase 4

Come si suol dire, è tempo di voltare pagina. Dopo il successo ottenuto con Avengers: Endgame, è arrivo il momento per l’universo cinematografico Marvel (MCU) di affrontare un nuovo capitolo della sua era, la fase 4. In occasione del ComicCon di San Diego è stata annunciata ufficialmente la fase 4 del MCU svelando così il calendario di appuntamenti previsti per i prossimi due anni, 2020 e 2021. In questo calderone non sono presenti solo film ma anche serie TV, grazie all’arrivo di Disney+.

MCU – La fase 4

Si inizia con Black Widow che arriverà in sala il primo maggio 2020, con protagonista Scarlett Johansson. Il villain sarà Taskmaster e la storia sarà ambientata dopo Captain America: Civil War. In autunno arriverà su Disney+ la serie Falcon and the Winter Soldier, che racconterà gli eventi dei due personaggi dopo Avengers: Endgame.

A novembre del 2020, il 6, arriverà Eternals, diretto da Chloe Zhao e che vede diversi attori di rilievo nel suo cast: Richard Madden (Icarus), Kumail Nanjiani (Kingo), Lauren Ridloff (Ikari), Bryan Tyre Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilamesh), Salma Hayek (Ajak) e Angelina Jolie (Thena).

Il 2021 si aprirà con il debutto di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, in sala dal 12 febbraio. In primaverà arriverà sulla piattaforma Disney+ la serie WandaVision e quella dedicata a Loki incentrata su quanto accade dopo che il villain interpretato da Tom Hiddleton si allontana con il Tesseract durante Avengers: Endgame. Il 7 maggio uscirà al cinema Doctor Strange and the Multiverse of Madness, sequel del film con Benedict Cumberbatch annunciato come il primo horror di casa Marvel. Il villain sarà Nightmare.

In estate sempre su Disney+ il progetto televisivo What If…?. Il calendario si chiude in autunno con la serie dedicata a Hawkeye su Disney+ che avrà come protagonista Jeremy Renner, e il 5 novembre al cinema con Thor: Love and Thunder, quarto film della saga diretto da Taika Waititi con Chris HemsworthTessa Thompson e con Natalie Portman che sarà una versione femminile del supereroe.

Tra gli altri titoli annunciati, senza ancora una data di uscita, ci sono i Fantastici Quattro, un nuovo capitolo della saga X-MenCaptain Marvel 2Black Panther 2Guardiani della Galassia Vol. 3 e Blade.

Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3206 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD ✊🏻🎮

Lascia un commento