Site icon Nerdgames

Oscar 2019: Black Panther tra le pellicole più nominate

Oscar 2019: Black Panther tra le pellicole più nominate

La tanto attesa notte degli Oscar 2019 si avvicina sempre di più e, nelle scorse ore, sono stati svelati tutti i nomi tra attori, attrici, film, pellicole d’animazione e documentari in lizza che si contenderanno l’ambita statuetta dorata.

Tra le pellicole che hanno ricevuto più nomine per la 91esima edizione degli Academy Awards – che trasmessa il prossimo 24 febbraio sulla ABC – troviamo Roma di Alfonso Cuarón e La Favorita di Yorgos Lanthimos. Il film targato Netflix e la tragicommedia del regista greco si contendono la statuetta dorata in categorie decisamente importanti come il Miglior Film, Migliore attrice non protagonista, Migliore sceneggiatura originale, Migliore attrice e Migliore attore protagonista e, non meno importante Migliore regia.

Tra gli altri titoli in lista troviamo – se bene con qualche nomina in meno – anche due tra le pellicole più attese tra il 2018 e 2019: A Star is Born e Bohemian Rhapsody. La pellicola di Bradley Cooper si è portata a casa qualcosa come 8 nomine (tra cui Migliore attore e Migliore attrice protagonista) contro le 5 di Bohemian Rhapsody: entrambe, però, si contendono il titolo di Miglior film sempre insieme a Roma e La Favorita. Tra le nomination spiccano anche Black Panther con ben sette nomine, ma anche Vice, Green Book e BlacKkKlansman. Ovviamente una volta svelati i titoli e gli attori in lista, sono partiti anche i primi pronostici sui papabili vincitori: tra questi spunta inevitabilmente Lady Gaga, in lista come Migliore Attrice Protagonista per la sua performance in A Star is Born. Se bene non fosse riuscita a spiccare durante i Golden Globe, l’attrice e popstar risulta comunque tra i favoriti – per la categoria – di questi Oscar 2019.

Andiamo a vedere, nel dettaglio, quali sono tutti i nomi in lista nelle categorie annunciate.

Oscar 2019: tutte le nomination

Miglior film

Migliore attrice non protagonista

Migliore attore non protagonista

Miglior Film Straniero

Miglior documentario (corto)

Miglior documentario

Migliore canzone originale

Migliore film d’animazione

Migliore sceneggiatura non originale

Migliore sceneggiatura originale

Migliore attore protagonista

Migliore attrice protagonista

Miglior regista

Migliore scenografia

Migliore fotografia

Migliori costumi

Miglior montaggio sonoro

Miglior mix sonoro

Miglior corto d’animazione

Miglior cortometraggio

Migliore Colonna Sonora Originale

Migliori effetti visivi

Miglior Montaggio

Migliori costumi

Exit mobile version