Ponyo sulla scogliera torna al cinema

Dal 6 al 12 luglio

Ponyo sulla scogliera torna al cinema

Ponyo sulla scogliera, l’indimenticabile film d’animazione di Hayao Miyazaki, presentato alla 65^ Mostra del Cinema di Venezia e vincitore del premio per il Miglior film d’animazione ai Japan Academy Awards,  compie 15 anni e torna al cinema dal 6 al 12 luglio grazie alla rassegna “Un mondo di sogni animati” firmata da Lucky Red.

Ponyo sulla scogliera

«Questa è la storia di Ponyo, una pesciolina marina che lotta per realizzare il sogno di vivere con un bimbo di nome Sosuke. Ma è anche la storia di come un bambino di cinque anni riesce a mantenere una promessa solenne. Ponyo sulla scogliera porta La sirenetta di Hans Christian Andersen nel Giappone contemporaneo. È una fiaba avventurosa sull’amore infantile.» – ha dichiarato il maestro Miyazaki nelle note di regia scritte in occasione dell’uscita del film.

Per accompagnare l’uscita al cinema di Ponyo sulla scoglieraKiki – Consegne adomicilio (dal 13 al 19 luglio luglio), Il castello nel cielo (dal 27 luglio al 2 agosto), Il mio vicino Totoro (dal 10 al 16 agosto) e Si alza il vento (dal 24 al 30 agosto) Lucky Red ha deciso di produrre “Un mondo di sogni animati – Il podcast”, uno speciale in cinque episodi in cui approfondire ognuno di questi film.

Insieme a Dario Moccia, content creator, fondatore dello studio Peco e dell’agenzia Smile, e a Gianmaria Tammaro, giornalista e critico, gli ascoltatori partiranno per un viaggio alla scoperta dei classici dello Studio Ghibli e di Hayao Miyazaki.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5605 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.