A Panda piace la sveglia del lunedì in arrivo a maggio

Dal 23 maggio

A Panda piace la sveglia del lunedì - Recensione

A Panda piace la sveglia del lunedì arriva in libreria dal 23 maggio: si tratta di una raccolta esclusiva delle strisce più amate di A Panda piace. Un libro che custodisce riflessioni di vita e quei valori che oggi sembrano smarriti, ma che possiamo ancora fare nostri. 

A Panda piace la sveglia del lunedì

Dopo A Panda piace capirsi, Panda (alter ego di Giacomo Keison Bevilacqua) torna con un nuovo libro per condividere alcune piccole pillole di psicologia.

Una raccolta che è un’isola piena di pensieri, emozioni, dubbi esistenziali e piccoli momenti di felicità in cui perdersi per ritrovarsi. Un invito a confrontarsi con la propria salute mentale, a non fuggire dai lati più oscuri di noi stessi, ma a sviluppare la forza di resistere al disagio. Tra riflessioni sull’ansia da social network e il bisogno universale di essere accettati, la politica e la cittadinanza attiva fatta di altruismo, compassione e gentilezza.

Tutti questi pensieri sono raccolti nel nuovo fumetto di Panda, gesti gentili per custodire valori che sembrano ormai persi e l’invito controcorrente: “in un mondo che ci vuole sempre più estremisti, cerchiamo di scegliere la gentilezza estrema”. La sveglia del lunedì – ormai appuntamento fisso sull’IG di A Panda piace – è difficile per tutti, ma se la affrontiamo con un pensiero positivo, possiamo rendere speciale l’inizio di ogni settimana impegnandoci a vivere al meglio delle nostre possibilità. 

PROSSIME PRESENTAZIONI

Domenica 18 maggio TORINO – Salone del Libro, ore 15.00 Sala del Fumetto
Giovedì 22 maggio ROMA – ore 18.00 Libreria Feltrinelli Appia, via Appia 427
Venerdì 23 maggio NAPOLI – ore 18.00 Libreria Feltrinelli, Piazza dei Martiri
Mercoledì 28 maggio BOLOGNA – ore 18.00 Libreria Feltrinelli, Piazza Ravegnana 1
Giovedì 29 maggio FIRENZE – ore 18.00 Libreria Feltrinelli, Piazza della Repubblica 26/29
Domenica 8 giugno MILANO – Best Movie Comics & Games, ore 12.15 in Arena Comics 

GIACOMO KEISON BEVILACQUA (classe 1983) inizia la sua carriera di fumettista come disegnatore per Editoriale Aurea nel 2006. Nel 2008 crea A Panda Piace, che gli vale un premio Micheluzzi come miglior fumetto online. Nel 2022 fonda la casa editrice e azienda di web marketing Gigaciao, insieme a Sio, Fraffrog e Dado. Nel 2023 pubblica per Bao Publishing Sono una testa di Panda, il suo primo libro autobiografico. Nel 2024 pubblica A Panda piace capirsi per Gigaciao.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 6705 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.