
Blackie Edizioni ha annunciato i libri in arrivo durante il mese di ottobre. Senza ulteriori indugi andiamo a scoprire insieme le nuove uscite che ci aspettano nel corso delle prossime settimane.


Blackie Edizioni – Le novità di ottobre
Dante
Divina Commedia liberata
Inferno
In uscita il 31 ottobre
Una delle più grandi opere della letteratura universale si dimostra il primo romanzo dell’orrore. Distruzione, orrore e redenzione: il classico che getta luce sugli incubi della vita moderna. Inferni attuali e immaginari, da Gaza alle prigioni distopiche. Crisi climatica, guerre, spiritualità: l’Inferno di Dante non è mai stato così attuale.
• Edizione in prosa e in versi
• Inferni reali e immaginari
• Cards dei guardiani dell’Inferno
• Oltre 100 illustrazioni a colori
NOEL STREATFEILD
Scarpette da ballo
In uscita il 31 ottobre
Pauline, Posy e Petrova Fossile sono tre orfane che, adottate da un misterioso benefattore, vivono insieme in una grande casa londinese. Sono come sorelle, ma non potrebbero essere più diverse tra loro. Quando compaiono problemi economici, non resta loro altra scelta che unirsi per trovare una soluzione: diventare le nuove stelle del mondo teatrale londinese e sono pronte a tutto pur di farcela, insieme. Scarpette da ballo è un classico imprescindibile della letteratura inglese, sui quei legami così forti da superare anche i vincoli di sangue.

Commenta per primo