
Come nasce una delle serie più amate e discusse della televisione contemporanea? Da questa domanda prende le mosse Cercando l’ombrello giallo – La vera storia di How I Met Your Mother, un volume che racconta la genesi, l’evoluzione e l’eredità della sitcom cult che, per nove stagioni, ha tenuto incollati allo schermo milioni di spettatori in tutto il mondo.

Cercando l’ombrello giallo
Il libro ripercorre la storia creativa della serie, dal primo soggetto ideato da Carter Bays (intervistato appositamente dall’autore) e Craig Thomas fino all’ultimo, controverso episodio. Attraverso analisi, curiosità e testimonianze, il volume svela come How I Met Your Mother abbia saputo reinventare il racconto romantico in chiave comica, costruendo un linguaggio tutto suo fatto di ironia, emozione e
memorabili tormentoni.
Tra pagine dedicate ai personaggi – da Ted a Barney, da Robin a Marshall e Lily – e approfondimenti sul simbolismo dell’ormai iconico ombrello giallo, il libro restituisce tutta la complessità di una serie che ha saputo essere divertente e malinconica, moderna e nostalgica al tempo stesso.
Un titolo imperdibile per chi ha riso, amato e detto almeno una volta “challenge accepted!”.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!

Commenta per primo