
Alexandra Lapierre, autrice acclamata per la sua straordinaria capacità di fondere ricerca storica e narrazione coinvolgente, torna con un nuovo romanzo edito da Edizioni E/O dal titolo L’indomabile e misteriosissima Miles Franklin, dedicato a una figura femminile leggendaria: Miles Franklin, una donna intraprendente, sempre pronta a combattere per i suoi ideali.

L’indomabile e misteriosissima Miles Franklin
Lapierre offre ai lettori un ritratto avvincente e autentico della scrittrice australiana, pioniera della letteratura femminile. Nel 1901, a vent’anni, Stella Miles Franklin pubblica il suo primo romanzo, La mia brillante carriera, che ottiene un immenso successo nel mondo anglosassone. Per mantenere l’anonimato, si nasconde dietro ad un pseudonimo maschile, ma quando la sua identità viene svelata, Miles Franklin si trova ad affrontare i pregiudizi misogini dell’epoca. Sola e senza soldi, si imbarca per l’America, dove si impegna nella difesa dei diritti delle donne, fa amicizia con personalità di spicco del movimento femminista e si dedica alla scrittura. Dopo numerose avventure attraverso l’Europa ritornerà in Australia, dove avrà l’occasione di dimostrare ai critici che il suo talento letterario è tutt’altro che esaurito. La prosa vibrante di Lapierre, costellata di dettagli storici, trasporta il lettore nelle vicende di donne fuori dal comune, rendendo ogni pagina una scoperta avvincente e profondamente toccante.
L’autrice
Alexandra Lapierre è autrice di biografie e romanzi incentrati su grandi personaggi dimenticati della Storia. Nota per il suo impegno nel valorizzare l’immagine della donna nella società attraverso i suoi indimenticabili ritratti, vive oggi tra l’Italia e la Francia. L’indomabile e misteriosissima Miles Franklin è il suo quarto libro pubblicato con le nostre edizioni dopo Belle Greene, La donna dalle cinque vite e Fanny Stevenson.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!
Commenta per primo