
Add Editore annuncia l’arrivo del tour italiano di Lin Hsin-Hui: l’autrice sarà protagonista di un tour di appuntamenti dedicati al suo libro Intimità senza contatto.
Tra il 19 e il 24 giugno il tour di Lin Hsin-Hui toccherà le città di Roma, Milano e Cagliari dove l’autrice sarà ospite al Marina Cafè Noir.

Il tour in Italia di Lin Hsin-Hui
Giovedì 19 giugno | Roma
@ Estate Torrione, ore 19.00
in dialogo con Carlo Mazza Galanti
Domenica 22 giugno | Cagliari
@ Marina Cafè Noir – Bastione di Saint Remy, ore 21.00
in dialogo con Sara Sanzi
Martedì 24 giugno | Milano
@ Tempio del Futuro Perduto, ore 19.00
in dialogo con Viola Stefanello
In collaborazione con libreria LATO D, Tempio del Futuro Perduto, Sala Nera e Alternativo
Aperitivo a cura di Taste of Oriente
Il libro
In un mondo in cui il contatto fisico è vietato e le relazioni sono ottimizzate dalle macchine, quale destino attende l’essere umano?
Lin Hsin-hui segue la vita di una donna la cui generazione è la prima a sperimentare una «società senza contatto», governata da un’intelligenza artificiale centralizzata. Educata a evitare qualsiasi tipo di relazione fisica, considerata una pericolosa fonte di contaminazione emotiva, la protagonista decide di partecipare a un programma di ibridazione bio-sintetica. Trasferita in un nuovo corpo perfetto e sincronizzata a una metà artificiale altamente specializzata, alla fine dovrà confrontarsi con la propria identità e battersi per preservare l’umanità in un sistema che genera solitudine e isolamento. Esplorando i confini sempre più labili tra ciò che è autenticamente umano e ciò che è frutto di un algoritmo, Intimità senza contatto è una riflessione sul presente: la disconnessione emotiva avanza con la stessa rapidità della tecnologia, e il nostro modo di costruire relazioni viene ricalcolato dalle macchine, rivelando un’alienazione radicata anche nei contesti più familiari. E se l’intelligenza artificiale, nel tentativo di salvaguardare l’umanità, ne ridefinisse l’intimità?
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!
Commenta per primo