
Il regista James Cameron ha dichiarato in un comunicato pubblicato sui social (Instragram e Facebook) di aver acquisito i diritti per l’adattamento cinematografico di The Devils di Joe Abercrombie, recentemente pubblicato da Ne/oN Libri.

James Cameron e I Demoni
Cameron, inoltre, ha dichiarato che Joe Abercrombie sarà co-autore della sceneggiatura, dicendo:
«Non vedo l’ora di lavorare alla scrittura con lui, anche se sono certo che questa adattamento si scriverà praticamente da solo, perché Joe scrive in modo molto visivo, quasi per scene, e con una struttura decisamente cinematografica. Non vedo l’ora di immergermi in questo progetto mentre mi avvio alla conclusione di Avatar: Fire and Ash. Sarà una nuova sfida entusiasmante per me dare vita a questi personaggi indimenticabili».
Abercrombie ha commentato questa notizia, dicendo che: «James Cameron incanta il pubblico – me compreso – portando l’impossibile sullo schermo da oltre quarant’anni. Nessuno sa bilanciare azione mozzafiato e spettacolo con un’alta posta in gioco e una narrazione travolgente come fa lui. Non riesco a immaginare nessuno più adatto di lui per portare sullo schermo questo strano e meraviglioso mostro di libro».
Il libro
L’Europa guarda nell’abisso. La peste e la carestia si diffondono sul territorio, i mostri si annidano in ogni ombra e gli avidi principi non si curano di nulla se non delle proprie ambizioni. Solo una cosa è certa: gli elfi torneranno, e divoreranno tutti. A volte, solo i sentieri più oscuri portano verso la luce. Sentieri che i giusti non osano percorrere… Ed è per questo che, nascosta sotto il sacro splendore del Palazzo Celeste, esiste la Cappella segreta della Sacra Convenienza: una sorta di corpo d’élite, composto da creature bandite, condannate e molto potenti, e incaricato di portare a termine le missioni più pericolose e segrete per conto di Benedetta I, la Papessa bambina. Ora al malcapitato Fratello Diaz toccherà guidare questo gruppo di misfits per mettere sul Trono di Troia la legittima erede (una scapestrata ladruncola) e unire la chiesa divisa contro l’apocalisse in arrivo.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!
Commenta per primo