Mi chiedo quando ti mancherò torna in libreria

con la traduzione aggiornata di Giovanna Scocchera

Mi chiedo quando ti mancherò torna in libreria

Mi chiedo quando ti mancherò di Amanda Davis torna finalmente in libreria, dal 28 ottobre, con la traduzione aggiornata di Giovanna Scocchera e la prefazione di Chiara Tagliaferri.

Mi chiedo quando ti mancherò

Quando Faith torna a scuola i compagni stentano a riconoscerla: è dimagrita tantissimo. È passato quasi un anno dalla sera in cui, durante una festa, è stata attirata con l’inganno da un gruppo di ragazzi e molestata. «Sai cosa dicono delle ciccione, vero? Le ciccione hanno sempre fame».
Ma la Faith «cicciona» non è sparita: si è trasformata in un fantasma irriverente che non le lascia tregua, sobillandola alla vendetta e spingendola a sfregiare uno dei suoi assalitori. In fuga, Faith diventerà Annabelle. Cambierà vestiti e identità e si metterà sulle tracce del suo amico Charlie, in viaggio con il piccolo Circo Fartlesworth.
Tra i freak che hanno fatto del vorticoso mondo circense la propria casa, Annabelle/Faith scoprirà passioni adulte e nuovi sogni. Costretta a confrontarsi con alcune scomode verità su di lei e sul mondo che la circonda, in compagnia di Godzukia, il Digestivoro e Mina la Ballerina dell’Aria, troverà una nuova
vita e il suo riscatto.
Libro dell’anno (2001) per Elle Magazine, acclamato dalla New York Times Book Review, Mi chiedo quando ti mancherò si muove in equilibrio tra avventura ed eleganza, con una prosa dalla forza sorprendente. Torna oggi finalmente in libreria in Italia, con la traduzione aggiornata di Giovanna Scocchera.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 7423 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.