Panini Comics e Chip Zdarsky svelano alcune novità

Tra Marvel e DC

Panini celebra gli 85 anni di Fantasia con un volume da collezione

Lucca Comics & Games 2025 è arrivato Chip Zdarsky, una delle firme più acclamate del fumetto americano contemporaneo, autore di serie iconiche come Daredevil e BatmanPanini Comics ha celebrato il suo arrivo con la pubblicazione italiana del rilancio di Capitan America 1, l’attesissimo debutto del nuovo ciclo Marvel scritto da Zdarsky e disegnato dall’italiano Valerio Schiti, e con la nuova edizione deluxe di Batman: Il Cavaliere, realizzata insieme al disegnatore Carmine Di Giandomenico, anch’egli ospite della manifestazione.

Panini Comics- Le novità di Chip Zdarsky

In Capitan America 1, Steve Rogers si risveglia da un lungo sonno nei ghiacci per scoprire un mondo profondamente cambiato. Le certezze del passato vacillano e le battaglie non si combattono più alla luce del sole, ma nell’ombra. Questo primo capitolo segna il debutto della coppia Zdarsky-Schiti alla guida del personaggio e apre le porte a una nuova, intensa saga ambientata nell’Universo Marvel. Mentre Cap era imprigionato nei ghiacci, il mondo è cambiato e un nuovo nemico, Victor Von Doom, è pronto a espandere il suo dominio su Latveria. In un contesto di guerre invisibili e confini morali sempre più labili, Capitan America dovrà scegliere se adattarsi o restare fedele al proprio ideale, affrontando le conseguenze delle scelte del passato.

Il numero è stato disponibile in anteprima a Lucca Comics & Games 2025 in quattro versioni da collezione: l’edizione regular, l’edizione variant con la copertina inedita di Valerio Schiti; la variant, con la copertina di Frank Miller; e la blank cover, pensata per i collezionisti e le sessioni di firmacopie. Accanto allo spillato arriva anche la versione Capitan America – Creator’s Cut, un’edizione di pregio in grande formato (20,3 × 31,5 cm), con tavole in bianco e nero, copertina inedita di Schiti e un’appendice di materiali preparatori, perfetta per scoprire ogni dettaglio del suo lavoro grafico. Capitan America 1 nelle sue diverse edizioni e Capitan America – Creator’s Cut è dal 6 novembre in fumetteria e su Panini.it.

Il nuovo Capitan America di Zdarsky si intreccia idealmente anche con Deadpool/Batman, il crossover tra Marvel e DC che ha debuttato in Italia proprio in occasione di Lucca Comics & Games 2025. All’interno del progetto, Zdarsky firma una storia breve originale che mette a confronto due icone assolute dei rispettivi universi, Capitan America e Wonder Woman, in un racconto inedito che esplora eroismo, ideali e senso di giustizia. La serie principale, scritta da Zeb Wells e disegnata da Greg Capullo, promette azione, humour e colpi di scena in un evento senza precedenti, disponibile dal 6 novembre, in fumetteria e su Panini.it, anche in molteplici edizioni variant da collezione firmate da grandi artisti come Terry DodsonMarco ChecchettoDaniel Warren JohnsonPeach MomokoRussell Dauterman e Ryan Stegman, oltre alle speciali Red Blank, Logo e Wraparound Variant di Greg Capullo.

Tra i titoli dedicati all’autore anche Batman: Il Cavaliere, la maxi-serie scritta da Zdarsky e disegnata da Carmine Di Giandomenico, proposta in un’elegante edizione deluxe. Il volume racconta il viaggio di formazione di Bruce Wayne, divorato dal dolore e dalla rabbia per la perdita dei genitori, che intraprende un percorso di crescita, sacrificio e redenzione destinato a trasformarlo nel Cavaliere Oscuro. Un racconto potente e cinematografico, ideale per chi ha amato Batman Begins, arricchito da contenuti extra e materiali inediti. Batman: Il Cavaliere è disponibile dal 30 ottobre in fumetteria e su Panini.it.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 7393 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.