
In occasione di Lucca Comics & Games 2025, Panini Comics presenta Gorgonia, il nuovo fumetto con cui Cristina Kokoro ed Eleonora Gatta reinterpretano uno dei miti più celebri dell’antichità — Perseo, Medusa e la Gorgone — trasformandolo in una narrazione intima e moderna in chiave boys’ love. Gorgonia è disponibile in fumetteria e su Panini.it da giovedì 30 ottobre.

Panini Comics e Gorgonia
Tutti conoscono il mito greco di Perseo, il grande eroe figlio di Zeus che ha reciso la testa della Gorgone. Ma se alla storia arrivata fino a noi mancassero alcuni pezzi andati perduti nel tempo? E se addirittura mancasse qualcuno? Con queste domande inizia Gorgonia, una rilettura audace che mette al centro tre giovani — Koral, Perseo e Medusa — i cui destini vengono intrecciati dalle abili mani della dea Atena e degli dèi dell’Olimpo. Dal filo sottile fra amicizia e amore nasce un legame potente, vulnerabile, capace di scuotere persino le divinità. «Nulla possono gli uomini contro la volontà del Fato e degli dèi» recita la profezia che accompagna i protagonisti.
Cristina Kokoro ed Eleonora Gatta costruiscono una storia intensa e struggente, fatta di desiderio, conflitti e segreti. Il risultato è un’opera pensata per essere vissuta tutta d’un fiato.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!

Commenta per primo