
Risguardi è un progetto ideato e realizzato dalla promozione editoriale LYR, con la direzione editoriale di Giorgio Gizzi, libraio della Libreria Arcadia di Rovereto. Siete curiosi di conoscerne maggiori dettagli?

Risguardi
Risguardi è una rivista, è la rivista delle librerie per le librerie. Ispirata all’esperienza francese di Pages des Libraires, Risguardi è una pubblicazione periodica cartacea. Nata nel 2023 è giunta al suo quarto numero. Un progetto ideato e realizzato dalla promozione editoriale LYR, con la direzione editoriale di Giorgio Gizzi. Risguardi è distribuita gratuitamente a tutte le librerie italiane. Risguardi racconta. Novità, catalogo, buone pratiche, sfide dell’editoria contemporanea.
Risguardi mette al centro i cataloghi degli editori dando voce a chi di questi cataloghi si occupa da sempre: le librerie. Risguardi è uno strumento di lavoro a disposizione di libraie e librai scritto e pensato proprio da libraie e librai, per mettere in comune buone pratiche e consigli di lettura.
Risguardi crea un dialogo a più voci per guardare e riguardare nei cataloghi degli editori. Risguardi è una rete di librai e addetti ai lavori. Risguardi crea una rete con i lettori. Da questo quarto numero diventa viaggio: in autunno le rubriche di Risguardi si trasformano in eventi in giro per le librerie d’Italia.
Cosa troverete in questo numero di Risguardi? Kader Abdollah, Heloola Books, La pozione magica di Panini Comics: dieci anni di Asterix, il recupero di testi dimenticati e di romanzi trascurati dal mercato editoriale, gruppi di lettura, interviste agli editori, librerie per ragazzi, il ritorno in libreria di Elsa Beskow, illustrazione, progetti per le scuole. Questo e tanto altro.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!

Commenta per primo