
Star Comics è pronta a celebrare anche quest’anno il Pride Month, un mese fondamentale per approfondire le tematiche LGBTIAQ+ e i diritti della comunità queer. Scopriamo insieme tutte le uscite dedicate.
Star Comics e il Pride Month 2025
La label Queer, la collana dell’editore dedicata alla narrazione di storie oltre i binarismi di genere e oltre la prospettiva eteronormativa, si avvicina al suo quinto compleanno e rinnova, anche in questa occasione, il suo impegno a raccontare tutti i colori e le forme dell’amore attraverso numerose pubblicazioni che coinvolgono il panorama dei manga e dei webcomic.
Per l’occasione fa il suo esordio sugli scaffali l’attesissimo THE BLUE SUMMER AND YOU – SECOND SEASON, il sequel della serie BLUE SUMMER, fra le opere più amate della collana Queer. Il volume, che approfondisce la storia d’amore fra i due giovani Chiharu e Wataru, sarà disponibile dal 24 giugno in fumetteria, libreria, store online e in digitale.
Per festeggiare il mese del Pride, Star Comics regala a tutti i suoi lettori un’imperdibile collection di wallpaper dedicata alle serie più acclamate dalla sua community e fra queste non poteva mancare HERE U ARE!
Djun, autore dell’opera, ha deciso di omaggiare i lettori italiani con due illustrazioni esclusive per il nostro paese, che saranno incluse in questa speciale collection con a tema il “viaggio”. La QUEER WALLPAPER COLLECTION – LOVE JOURNEY sarà disponibile sul sito www.starcomics.com per tutto il mese di giugno.
Le novità della collana Queer
Il titolo protagonista del mese del Pride di Star Comics sarà THE BLUE SUMMER AND YOU – SECOND SEASON, l’acclamato sequel di BLUE SUMMER BOX, una delle opere di Nagisa Furuya più amate dai lettori italiani per la delicatezza e sensibilità dei contenuti trattati. L’albo sarà arricchito anche di un capitolo extra, originariamente pubblicato nell’edizione limitata giapponese e reso disponibile anche per quella italiana. Il mese di giugno vedrà il ritorno di un’altra serie amatissima dai lettori: THERAPY GAME RESTART. La serie sequel del Boys’ Love THERAPY GAME approfondisce la relazione di Minato e Shizuma, mostrando anche le difficoltà di ogni giorno delle coppie omosessuali.
Continua anche la serie Girls’ Love di Sumiko Arai nel quarto volume de LA PERSONA CHE MI PIACE NON È UN RAGAZZO. L’opera dedicata alle due appassionate di musica rock Aya e Mitsuki continua a far innamorare i lettori e si prepara alla sua trasposizione animata.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!
Commenta per primo