
Venerdì 31 ottobre readerforblind pubblica The White League, romanzo di Thomas Zigal tradotto da Nicola Manuppelli e primo titolo della trilogia di New Orleans dell’autore texano a essere pubblicato in Italia.

The White League
Ambientato nella New Orleans degli anni Novanta, in una città sospesa fra tradizione e decadenza, e attraversata da forti tensioni razziali, sociali e politiche, The White League è un thriller etico spietato e lucido che indaga le eredità del razzismo e del potere nel Sud degli Stati Uniti.
Il racconto serrato di Zigal ruota attorno a Paul Blanchard, magnate del caffè e discendente di una ricca e influente famiglia creola. La vita apparentemente tranquilla di Blanchard viene trascinata in una spirale di ricatti, corruzione e violenza quando il suo ex compagno di università Mark Morvant, ambizioso e spregiudicato, si presenta alla sua porta con una richiesta inquietante: o Paul lo aiuterà a finanziare la sua scalata politica per diventare governatore della Louisiana, oppure Mark rivelerà un segreto devastante del suo passato.
Morvant pretende il sostegno finanziario e politico di una società segreta suprematista chiamata The White League, che – sostiene – controlla da decenni il potere a New Orleans e di cui la famiglia Blanchard farebbe parte.
Per salvare sé stesso e i suoi affetti, Paul Blanchard si lancia alla disperata ricerca della verità, portando alla luce segreti di famiglia, intrighi storici e macchinazioni sotterranee di un misterioso gruppo disposto a tutto pur di mantenere il controllo della città.
The White League è un romanzo sull’America che si ostina a professarsi innocente, un racconto che scava tra le colpe mai espiate della élite bianca di New Orleans. In una città dove i privilegi si trasmettono come beni di famiglia e il razzismo si nasconde sotto una superficie di educazione apparente e formalità, Thomas Zigal costruisce una narrazione incalzante e un personaggio memorabile, nel quale si scontrano giustizia ed egoismo, coscienza e potere, amore e colpa.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!

Commenta per primo