Un gatto per i momenti di tristezza in uscita con Sperling & Kupfer

di Koto Takimori

Un gatto per i momenti di tristezza in uscita con Sperling & Kupfer

Sperling & Kupfer ha annunciato l’uscita del libro Un gatto per i momenti di tristezza di Koto Takimori, il commovente romanzo diventato subito un bestseller in Giappone con oltre 100.000 copie vendute. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.

Un gatto per i momenti di tristezza

A volte, nei momenti più bui, la vita ci manda un segno. Un incontro inatteso, uno sguardo silenzioso, un miagolio lieve. In un Giappone quotidiano e autentico, personaggi smarriti, arrabbiati o semplicemente stanchi dalla vita si trovano a fare i conti con le proprie ferite interiori. A cambiare il corso delle loro giornate – e forse delle loro esistenze – sono gatti fuori dal comune: discreti compagni d’anima, creature che osservano in silenzio ma sanno accarezzare le fragilità umane come nessun altro. Da un ragazzo che ha smesso di credere nei legami affettivi a una madre sull’orlo della disperazione, ogni protagonista affronta una domanda che lo scuote nel profondo: che senso ha la mia vita? Che cos’è la famiglia? Come si ricomincia dopo un dolore? E ogni incontro con un felino, capace di toccare l’anima e risvegliare ciò che sembrava perduto, riaccende qualcosa: un ricordo, un po’ di coraggio, una speranza. A volte, bastano le fusa di un gatto, o anche solo la sua presenza, per far breccia in un cuore inaridito. E mentre le vite si sfiorano, si scontrano e si trasformano, ogni storia si riempie di luce.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 7423 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.