Utopia Editore annuncia l’uscita de Il figlio del sottosuolo

di Hamid Ismailov

Utopia Editore annuncia l'uscita de Il figlio del sottosuolo

Dall’autore del romanzo La fiaba nucleare dell’uomo bambino, Hamid Ismailov Utopia Editore annuncia l’uscita del libro Il figlio del sottosuolo, con la traduzione dal russo di Nadia Cigognini. Scopriamo ulteriori dettagli sul libro disponibile dal 13 giugno in libreria.

Il figlio del sottosuolo

Il figlio del sottosuolo è la storia del piccolo Mbobo detto Kirill che viene alla luce nei corridoi di una delle più celebri stazioni della metropolitana di Mosca. Figlio di un atleta africano e di una donna russa.

La sua breve esistenza solitaria copre lo stesso arco temporale della decadenza e del crollo dell’Unione Sovietica, e ha per sfondo l’intricato schema della metropolitana, corpo sotterraneo della città e proiezione inconscia del sistema sovietico.

Un fiabesco regno del sottosuolo che incanta con i suoi ambienti sfarzosi, monumentali, ma è a tratti inquietante, come una misteriosa ragnatela in cui Kirill, abbandonato dal padre prima della nascita e poi dalla madre, cerca rifugio dalla crudeltà e dall’indifferenza del mondo in superficie, un mondo sempre più frammentato, che ha perduto i suoi punti di riferimento e si sta progressivamente dissolvendo.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 6678 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.