A quiet place: giorno 1 – Speciale

APprofondimento dell'edizione home video

A quiet place: giorno 1 - Speciale

Non sono molto le saghe horror – thriller entrate nell’immaginario popolare nel nuovo millennio. A Quiet Place ce l’ha fatta e questo prequel – spinoff dimostra che il franchise ha molto da offrire. 

A Quiet Place: Day One sarà un prequel a New York

A quiet place: giorno 1 – Il nostro speciale

John Krasinski non è solo Jim di The Office o il volto di Jack Ryan: è un regista, uno sceneggiatore e un produttore con diversi successi alle spalle. Ha saputo spaziare, sperimentare, rischiare. I due capitoli di A Quiet Place rappresentano – per ora – i due momenti più importanti della sua carriera dietro alla macchina da presa. Nel film del 2018 che ha determinato la nascita (e il successo) del franchise interpreta anche il protagonista insieme alla bravissima Emily Blunt, sua compagna anche nella vita.

A Quiet Place racconta la venuta sulla Terra di terribili alieni particolarmente sensibili ai suoni più flebili, che permettono loro di individuare la povera vittima. 

Ma come sono arrivati questi mostri sulla Terra? Lo abbiamo scoperto con il prequel Giorno 1, film diretto da Michael Sarnoski con Krasinski nei panni del produttore insieme a Michael Bay. Ecco le impressioni di Mari dopo averlo visto in sala la scorsa estate.

Il film è ora arrivato in versione home video, arricchito da brevi documentari che approfondiscono il concept del film e mostrano il lavoro nel backstage, oltre al lavoro sugli effetti speciali e la scelta di Sarnoski di avere ancora un animale tra gli interpreti, come nel suo lavoro d’esordio Pig.Dunque, se siete appassionati della saga o più in generale dei thriller apocalittici a tinte horror, A Quiet Place – Giorno 1 è il film per voi.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Mauro Orsi 157 Articoli

Lettore compulsivo, appassionato di cinema e musica. Ama le storie: raccontate, vissute, disegnate, cantate, scritte o sognate. Insomma di tutto, un po'(p).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.