An Invitation From a Crab in arrivo a dicembre

L'opera di panpanya in Italia

An Invitation From a Crab in arrivo a dicembre

Curiosi animali parlanti, bizzarri spiriti, presenze evanescenti e ambientazioni iperrealistiche sono gli ingredienti delle straordinarie opere a fumetti di panpanya, artista giapponese dallo stile unico e originale, che ha fatto parlare di sé ottenendo importanti riconoscimenti appena esordiente e che anche l’Occidente sta finalmente scoprendo.

An Invitation From a Crab

An Invitation From a Crab, originalmente pubblicato nel 2014, è il primo dei cinque lavori che Star Comics proporrà in Italia a partire da dicembre.

In una città non precisata, una fanciulla eterea e senza nome trascorre le sue giornate vivendo bizzarre esperienze con spettri e creature misteriose – come il granchio del titolo, che la inviterà a compiere un viaggio inimmaginabile e indimenticabile. Fra situazioni eccentriche e surreali e scorci urbani dettagliatissimi e quasi tangibili, prendono così vita piccole vicende affascinanti e imprevedibili, sospese fra il fiabesco e il sognante, fra l’allusivo e il farsesco, che andranno a comporre un’esperienza letteraria di sorprendente freschezza.

panpanya (genere e data di nascita ignoti) debutta negli anni duemila come fumettista indie, auto pubblicandosi dapprima in rete e poi anche su cartaceo. Nel 2013 esce il suo primo volume edito, Ashizuri suizokukan, grazie a cui ottiene la nomination per il prestigioso premio “Manga taisho” ed entra nella classifica dei migliori manga secondo la rivista «Kono manga ga sugoi!».
Sempre dal 2013 inizia una collaborazione stabile con l’editore Hakusensha, che ha pubblicato tutti i suoi volumi successivi.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3516 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento