Assassin’s Creed Valhalla: ecco il fumetto

In arrivo il 26 aprile

Assassin's Creed Valhalla: ecco il fumetto

La ricchezza visiva e narrativa di Assassin’s Creed, il videogioco sviluppato e pubblicato da Ubisoft, offre un potenziale quasi illimitato per gli adattamenti dei fumetti: in Assassin’s Creed Valhalla il graphic novel ispirato all’ultimo episodioin uscita il prossimo 26 aprile per Star Comics sotto l’etichetta Astra – gli autori Mathieu Gabella, Paolo Traisci e Fabien Alquier esplorano tutte queste possibilità offrendo al lettore un salto totale in questo mondo.

Assassin’s Creed Valhalla – Il fumetto

Un graphic novel indipendente dal videogioco, ma che ne amplia l’universo narrativo e si pone già come un successo dato l’intarsio perfetto tra la sceneggiatura di Mathieu Gabella, i disegni di Paolo Traisci e le colorazioni di Fabien Alquier. Autori che consegnano ai lettori una storia densa, fatta di personaggi unici e scenari ben descritti confermando così il trionfo della licenza anche attraverso un altro media.

In un’ambientazione medievale che ricorda Il nome della rosa, azione e intuizione si mescolano: il giovane e colto amanuense Edward sogna la libertà e la conoscenza ma è costretto dalla famiglia in monastero insieme a suo fratello. Ed è proprio in monastero che, dopo un’invasione vichinga, Edward viene rapito dal condottiero Eivor. Tornato in libertà, Edward non trova più suo fratello: cercando di capire le ragioni di questa scomparsa, si imbatte in strane pergamene dal linguaggio incomprensibile. Nessuno conosce l’origine di queste lettere apparentemente occulte, ma Edward ha già visto segni simili in passato: nella bottega del vichingo Hytham, un uomo saggio, membro dell’ordine segreto degli “Invisibili”. Le risposte a questo enigma potranno garantire a Edward il ricongiungimento con la sua famiglia e appagare il suo desiderio di conoscenza.

Scrittore di esperienza e grande fan di Assassin’s Creed, Mathieu Gabella gioca con l’ambientazione storica mentre il prodigio nostrano Paolo Traisci, con i suoi disegni, ci offre un nuovo immaginario fatto di avventura ed esoterismo. Un fumetto coerente, sia nei contenuti che nella qualità, con l’universo originale, in grado di appassionare i fan e i nuovi lettori.

Gli autori

Mathieu Gabella: Sceneggiatore di fumetti, tra il 2008 e oggi ha scritto per molti dei principali editori di bande dessinée, tra cui Delcourt, Dargaud e Glénat. Proprio per quest’ultima casa editrice, scrive numerosi volumi di taglio storico, la serie Tre desideri (illustrata da Paolo Martinello) e Conan il Cimmero – Oltre il fiume nero, pubblicato in Italia da Star Comics.

Paolo Traisci: Diplomato presso la Scuola Internazionale di Comics di Pescara, esordisce come disegnatore sul mercato franco-belga dopo l’incontro con Jean-David Morvan, illustrando la serie La Geste des princes-démons (Glénat), a cui fa seguito proprio l’esperienza su Assassin’s Creed Valhalla. Al momento è al lavoro per diverse case editrici, tra cui Glénat e Dupuis.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5363 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento