Bacchus di Eddie Campbell: arriva l’omnibus

Con edizioni NPE

Bacchus di Eddie Campbell: arriva l'omnibus

Edizioni NPE porta in Italia un cult del fumetto internazionale, Bacchus di Eddie Campbell. Un’edizione cartonata da oltre mille pagine, che raccoglie tutte le incredibili avventure del dio del vino. Dall’autore di “From Hell”.

ACQUISTA BACCHUS DI EDDIE CAMPBELL SU EDIZIONI NPE

Bacchus di Eddie Campbell

Siamo abituati a pensare alle divinità come a degli esseri perfetti, immutabili, eterni. «Bacchus» scardina ogni convinzione al riguardo, mostrando per la prima volta debolezze, stranezze e limiti degli dèi. In una elegante commistione di azione, commedia, suspense e divagazioni filosofiche, Eddie Campbell riversa i miti dell’Antica Grecia nella modernità, come se non avessero mai smesso di calcare la polvere del nostro mondo.

Guerre tra bande, decostruzioni del capitalismo, tour sulle isole greche, colpi di Stato, assassinii sull’Olimpo e l’apparizione di Dio in persona, sono solo alcune delle appassionanti e incredibili vicende che si scatenano intorno al dio del vino e ai suoi strambi compagni di viaggio: il fidato Simpson, il terribile Pupilla Kid e il tormentato Joe Teseo. Con tutte le inevitabili conseguenze.

Uscite originariamente tra il 1987 e il 1999, le storie di Bacchus sono ora raccolte per la prima volta in un unico volume di oltre mille pagine, pubblicato da Edizioni NPE. Dal visionario autore di From Hell (con Alan Moore) e Alecun cult del fumetto internazionale arricchito da commenti dell’autore, note inedite, storia editoriale e fonti delle numerose illustrazioni presenti. Nella nuova traduzione di Gloria Grieco. In libreria dal 24 febbraio.

ACQUISTA BACCHUS DI EDDIE CAMPBELL SU EDIZIONI NPE

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5472 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.