Canicola presenta il fumetto L’anno straordinario di Ariane Hugues

dal 17 maggio

Canicola presenta il fumetto L'anno straordinario di Ariane Hugues

Un fumetto per l’infanzia pieno di magia e avventura, che solleva interrogativi estremamente attuali e pone al centro della storia, con estrema ironia e proiezioni fantastiche, la crisi climatica e la relazione tra esseri viventi diversi.

L’anno straordinario – Il Fumetto

In occasione della 61ª edizione della Fiera del Libro per ragazzi, Canicola amplia la sua collana dedicata all’infanzia con L’anno straordinario, fumetto d’esordio di Ariane Hugues, illustratrice e fumettista francese emergente nel panorama internazionale.

Scioglimento di ghiacciai, alluvioni, siccità… Il cambiamento climatico ha colpito anche il regno della giovane Strega Sparadrà e della sua amica pasticciona Ada. L’unica soluzione proposta dal Gran Consiglio Magico è di creare un nuovo rituale per stabilizzare il clima affidando la missione proprio a Sparadrà. Inaspettatamente, però, qualcosa va storto. 

Il mondo fantastico di Ariane ci ricorda quanto il potere sovversivo della collaborazione comunitaria tra individui, spesso emarginati, possa contribuire a trovare nuove soluzioni di sopravvivenza e convivenza sociale. 

Un’avventura pazza tra equinozi d’autunno e cappelli a punta colorati. Una storia sulla necessità di rimanere uniti nella lotta per un futuro migliore, che mette in primo piano l’idea di forza collettiva.

La morbidezza delle linee di Ariane Hugues e la sua tavolozza di colori ci fa immergere in un universo originale che rimanda alla poetica di grandi illustratrici come Kitty Crowther e Camille Jourdy.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5456 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.