Cantine a fumetti: un enotour in Toscana

Un viaggio speciale a fumetti

Cantine a fumetti: un enotour in Toscana

Kleiner Flug ci invita a stappare una bottiglia pregiata, sorseggiare un bicchiere di buon vino e di fare un bel viaggio, un viaggio in una regione: la Toscana.

Cantine a fumetti

Kleiner Flug e il Movimento Turismo del Vino Toscana, la più importante realtà regionale per l’enoturismo e tra le più all’avanguardia a livello nazionale e internazionale, hanno infatti unito le forze per guidarci tra le maggiori cantine toscane con un enotour speciale… A fumetti!

Il risultato di questa collaborazione è “Cantine a fumetti”, un volume antologico realizzato da alcuni dei più importanti artisti della scuderia della nostra casa editrice e dalle migliori giovani leve della Scuola Internazionale di Comics di Firenze

Andiamo a conoscere le storie, le fiabe, i miti e le leggende dietro 10 cantine rinomate in tutto il mondo per i loro vini: Azienda Agricola TamburiniBuccia NeraCol D’orcia, Tenuta del Buon AmicoVallepicciolaAzienda Agricola CesaniTenuta Monte RosolaPodere la RegolaVilla Acquaviva e Donatella Cinelli Colombini.

Ai testi e con in mano un calice ricolmo troverete Alessio D’UvaMarco CeiFilippo RossiMarco Rastrelli e gli studenti del corso del secondo anno di sceneggiatura della Scuola di Comics: Serena MeoFederico SantoroSarah PagliaiElia Munao’Gabriele Bitossi e Giovanni Chiarini.

Ai disegni e occupati nelle degustazioni troverete Michele PencoAngelica RegniFilippo RossiJulia BuzzuJacopo PaolettiGiacomi VichiEster Megera e gli studenti di fumetto Carlotta ContinoBenedetta Baroni e Omar Zahhar. La copertina sarà di Frank Espinosa.

Intanto vi mostriamo il frontespizio che Michele Penco ha realizzato per la storia dedicata all’Agricola Tamburini. Il tour delle cantine comincerà a marzo… Le prenotazioni sono aperte.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3831 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento