Coconino Press apre a nuove proposte di fumetti

Giugno è il mese giusto

Coconino Press apre a nuove proposte di fumetti

Coconino Press ha annunciato di aver deciso di concentrare la valutazione di nuove proposte di libri a fumetti in un mese all’anno. Per il 2021, dall’1 al 30 giugno gli autori e aspiranti autori potranno inviare i loro progetti alla redazione Coconino. Scopriamo insieme come.

Coconino Press e la proposta di fumetti

Vuoi presentare a Coconino Press il progetto di un libro a fumetti? Se la risposta è sì, esplora il catalogo della casa e verifica che la tua opera sia in linea con la proposta editoriale sia nei temi affrontati che nella ricerca stilistica. Coconino Press prende in esame nuove proposte una volta l’anno per un mese: questo permetterà di leggere, valutare e rispondere a tutte le candidature.

Nel 2021 il mese prescelto sarà giugno: dall’1 al 30 giugno sarà possibile inviare la proposta. Alla chiusura del periodo di candidatura saranno letti e valutati i progetti: a tutti sarà data una risposta. Non saranno valutati progetti inviati in altri periodi dell’anno così come non saranno presi in esame progetti a cui manchino disegnatore o sceneggiatore.

COME PRESENTARE UNA PROPOSTA

Per sottoporre un progetto, inviate un unico file PDF all’indirizzo: proposta@coconinopress.it, che non superi il peso di 10 MB e che contenga:

– una pagina di presentazione, con tutte le informazioni necessarie (titolo, pitch, numero di pagine previsto, note biografiche sull’autore e suoi contatti, telefono e mail);
– una pagina con la sinossi, che racconti gli snodi principali della trama fino alla conclusione;
– venti tavole definitive, complete di testi.   


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3741 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento