Deep Beyond: in arrivo il primo volume

In arrivo il 16 febbraio

Deep Beyond: in arrivo il primo volume

Arriva in casa Star Comics il primo volume dell’attesissima serie Deep Beyond, che già ha incuriosito molti lettori grazie all’anteprima proposta in occasione del Free Comic Book Day a dicembre 2021. Il prossimo 16 febbraio i lettori potranno tuffarsi in questa nuova avventura post apocalittica, nata dall’immaginario di Mirka Andolfo e David Goy e dalla matita di Andrea Broccardo, un thriller fantascientifico che è già una hit internazionale.

Deep Beyond

In una Terra devastata dalle conseguenze del Millennium Bug, gli uomini continuano con le loro faide che portano sempre di più alla diminuzione della vita sul pianeta. Per provare a salvare la situazione, un piccolo gruppo di ricercatori tenta, nonostante le difficoltà, di studiare e comprendere cosa si nasconda nelle profondità degli abissi. Qualcosa di misterioso e pericoloso, che potrebbe causare una catastrofe di proporzioni inimmaginabili.

Dopo il grande successo di Sweet Paprika, Mirka Andolfo torna in casa Star Comics – in questo caso, per la prima volta, solo in veste di sceneggiatrice – con una storia completamente diversa, ma altrettanto entusiasmante. Anche qui, infatti, ricorrono temi ed elementi tipici delle opere dell’autrice partenopea: personaggi femminili in primo piano, le cui relazioni sono componente fondamentale della narrazione.

La penna di Andolfo, accompagnata da David Goy, trova perfetto compimento nei disegni di Andrea Broccardo, a loro volta potenziati dai colori della talentuosa Barbara Nosenzo. Il risultato è un’atmosfera perfetta per una storia che è contemporaneamente intensa e delicata, divertente ma allo stesso tempo capace di far riflettere. Un intenso thriller fantascientifico che proietterà i lettori in un mondo terribile ma non molto lontano dal nostro, con una storia piena di suspense, misteri e… mostri marini fluorescenti! Deep Beyond è una serie entusiasmante, che vede il mondo devastato e post apocalittico di The 100 contaminato dall’atmosfera asfissiante di Low.

Gli autori

Mirka Andolfo è una illustratrice e scrittrice napoletana, apprezzata in particolare per la forza e l’intensità dei suoi personaggi femminili. È l’autrice delle hit internazionali Sweet Paprika, Mercy, Contronatura e Sacro/Profano: le sue serie sono pubblicate in più di 28 paesi del mondo, e hanno superato le 700.000 copie vendute. Nel 2020 ha ricevuto il “Premio wow: eccellenza italiana nel mondo” (Etna Comics) e il “Premio Micheluzzi per il migliore Disegno” (Napoli COMICON). Dal 2015 collabora con DC Comics, lavorando su testate come Superman vs. Lobo, Wonder Woman, Harley Quinn, Bombshells, e sulla recente hit Punchline. Nel 2020 è diventata il primo autore italiano di sempre a scrivere e disegnare una storia per DC (Harley Quinn Black+White+Red). È al lavoro sulla sua seconda storia “in solitaria” (con protagonista Wonder Woman). Andolfo scrive per The Walt Disney Company, Marvel, Dynamite (Red Sonja), BOOM! Studios (The Amazing World of Gumball, Buffy the Vampire Slayer), ha illustrato alcuni capitoli della pluripremiata serie Ms. Marvel (Marvel), e collabora e ha collaborato a vario titolo con i principali editori americani ed europei. Come illustratrice, ha contribuito a campagne di marketing e pubblicità per varie aziende, tra cui Paramount, 20th Century Studios, Netflix e Juventus.

David Goy è uno sceneggiatore torinese. Per Star Comics ha firmato la serie Sandokan. Per Glénat ha scritto, insieme a Luca Blengino, Alexandre le Grand, e quattro volumi di prossima uscita. Ha collaborato inoltre ad alcune sceneggiature per la serie Sacro/Profano di Mirka Andolfo.

Andrea Broccardo è un disegnatore astigiano. Dopo un esordio come inchiostratore e disegnatore con Sergio Bonelli Editore (Brendon, Nathan Never, Dylan Dog), dal 2015 lavora per il mercato dei comics. Per Marvel ha illustrato storie su diverse testate dell’universo Star Wars: Star Wars Doctor Aphra, Star Wars Legends, Star Wars Age of Rebellion, Star Wars The Screaming Citadel, Star Wars Poe Dameron. Ha inoltre lavorato su personaggi come gli X-Men, Doctor Strange, Spider-Man, Punisher. Per DC Comics ha illustrato una storia per Wonder Woman: Agent of Peace.

Barbara Nosenzo è una colorista astigiana. Colora spesso illustrazioni e copertine illustrate da Andrea Broccardo per varie case editrici. Dal 2017 collabora stabilmente con Rebellion 2000 AD, per cui colora, tra l’altro, la nuova edizione de La ballata di Halo Jones di Alan Moore e Ian Gibson.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 4087 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento