Edizione NPE presenta La Mosca

Il libro che ha ispirato il film

Edizione NPE presenta La Mosca

Una telefonata nel cuore della notte sta per cambiare la vita di Arthur Browning: l’incomprensibile omicidio di suo fratello Robert, scienziato, sconvolge la quotidianità della famiglia e la precipita in un complesso turbinio di sangue, follia e segreti, dove l’unico indizio sembra essere collegato a una misteriosa mosca bianca fuggita da un laboratorio.

Pubblicato nel 1957, il noir “La mosca” di George Langelaan intesse magistralmente fantascienza, orrore e dramma familiare. È stato definito uno dei racconti più terrificanti del XX secolo e, non a caso, ha ispirato registi del calibro di Kurt Neumann e David Cronenberg a realizzare alcune delle pagine più significative e disturbanti della cinematografia horror.

ACQUISTA LA MOSCA SU EDIZIONI NPE

La Mosca

Attualmente non esiste un’edizione italiana di quest’opera, se non come parte di antologie fuori commercio. Edizioni NPE recupera questo classico della letteratura internazionale, pubblicandolo in una edizione arricchita dalle illustrazioni dell’artista Denis Pitter. Quella contenuta nel volume è la traduzione della versione francese del racconto, che ripristina anche alcune parti originali inizialmente tagliate dall’autore. Imperdibile per gli amanti del genere.

Uscito inizialmente in lingua inglese su «Playboy» nel 1957, e poi riscritto dallo stesso autore in lingua francese qualche anno più tardi, è stato definito uno dei racconti più terrificanti del XX secolo.
Al centro dell’opera, la storia di uno scienziato che, durante un esperimento di disintegrazione e successiva ricostruzione della materia, mescola casualmente i propri atomi con quelli di una mosca. Trasformatosi in un mostro, finirà per essere ucciso. Omicidio cui seguiranno una serie di indagini e risvolti psicologici sui diversi protagonisti del racconto.

Veri e propri capolavori del genere horror e fantascientifico, le trasposizioni cinematografiche dei registi Kurt Neumann – che diresse l’omonimo film nel 1958 (in Italia noto come L’esperimento del Dottor K.) – e David Cronenberg – che ne trasse una pellicola nel 1986. Attualmente non esiste un’edizione italiana di quest’opera, se non come parte di antologie fuori commercio. Quella contenuta in questo volume è la traduzione della versione francese del racconto, che ripristina anche alcune parti originali inizialmente tagliate dall’autore. Un classico della letteratura internazionale in una edizione arricchita dalle illustrazioni dell’artista Denis Pitter.

ACQUISTA LA MOSCA SU EDIZIONI NPE


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 4364 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento