Edizioni NPE presenta Il diario di Gian Burrasca

illustrato dal maestro Gianni De Luca

Edizioni NPE presenta Il diario di Gian Burrasca

Il Diario di Gian Burrasca è un grande classico scritto da Vamba nel 1907 e poi adattato a fumetti nel 1983 da due straordinari maestri della Nona ArteGianni De Luca ai disegni e Claudio Nizzi ai testi. Questa trasposizione fu pubblicata originariamente a puntate, in dieci numeri del settimanale «Il Giornalino». A distanza di quarant’anni, Edizioni NPE ha raccolto tutti gli episodi in unico volume, riproponendoli in un’edizione cartonata di grande formato. La pubblicazione si aggiunge alla collana della casa editrice dedicata a Gianni De Luca. Un’occasione imperdibile per riscoprire un classico attraverso l’arte di due colossi del Fumetto. In libreria dal 5 luglio.

ACQUISTA IL DIARIO DI GIAN BURRASCA

Il Diario di Gian Burrasca

Giannino Stoppani, detto “Gian Burrasca”, è un ragazzino vivace e irrequieto con l’attitudine a combinare guai.

Protagonista di una serie di avventure esilaranti, l’incontenibile Giannino getta scompiglio tra parenti e conoscenti con i suoi terribili scherzi e con la sua irriverente sincerità.

Ogni giorno annota sul proprio diario tutto ciò che gli accade, senza risparmiare nessuno e soprattutto senza mai mentire. Pagine che, con una irresistibile leggerezza, rivelano come la spontaneità e l’entusiasmo dell’infanzia si scontri con la rigidità e le contraddizioni del mondo adulto.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5605 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.