Edizioni NPE presenta L’isola misteriosa di Jules Verne a fumetti

In arrivo il 12 luglio

Edizioni NPE presenta L'isola misteriosa di Jules Verne a fumetti

Edizioni NPE annuncia l’arrivo de «L’isola misteriosa», edizione a fumetti del romanzo di Jules Verne firmata da Franco Caprioli e Claudio Nizzi (Edizioni NPE, 2024). In libreria dal 12 luglio.

ACQUISTA L’ISOLA MISTERIOSA

L’isola misteriosa

Stati Uniti, 1865. La guerra di secessione è in corso e la città di Richmond è assediata dalle truppe nordiste del generale Grant.
Cinque prigionieri e un cane fuggono dalla propria terra per mezzo di un pallone volante. Dopo alcuni giorni in balia di una tempesta, approdano su un’isoletta sconosciuta e disabitata nel Pacifico.
Tra incontri paurosi, pericoli scampati e accadimenti misteriosi, il gruppo di naufraghi sarà protagonista di incredibili avventure che condurranno a un finale… esplosivo.


«L’isola misteriosa»: il romanzo capolavoro di Jules Verne rivive nella trasposizione a fumetti di Franco Caprioli, su sceneggiatura di Claudio Nizzi. Pubblicato da Edizioni NPE. Ottanta tavole a colori, strabilianti ed evocative, per un adattamento che vanta le firme di due illustri esponenti della Nona Arte.

Franco Caprioli è uno dei grandi maestri dell’Arte sequenziale italiana, conosciuto anche come “il poeta del mare” per le frequenti ambientazioni marine di molte delle sue storie. Grande amante di Jules Verne, ha realizzato diverse trasposizione delle sue opere, come Michele StrogoffUn capitano di undici anni, e I figli del capitano Grant, oltre L’isola misteriosa, già pubblicati da Edizioni NPE nella collana dedicata al maestro. Di lui Claudio Nizzi, storico autore di «Mister No» e «Tex» tra le altre cose, ha detto: «Caprioli non traduce Verne, lo reinventa».

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5605 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.