Edizioni NPE presenta La Riscossa delle Nerd

Un saggio sul mondo nerd declinato al femminile

Edizioni NPE presenta La Riscossa delle Nerd

Negli ultimi anni sono aumentate sempre di più sia le autrici di romanzi di genere fantastico e di fumetti sia le protagoniste femminili all’interno delle storie: fantasy, fantascienza e fumetti si sono dimostrati un ottimo mezzo per scardinare gli stereotipi di genere e creare nuovi modelli.

L’immaginario fantastico si è quindi confrontato con l’altra metà del cielo, ponendo le basi per la nascita di un fandom femminile creativo e sempre più influente.

La Riscossa delle Nerd

Da Alice nel paese delle meraviglie a Wonder Woman, da Ripley di Alien a Lady Oscar, da Lamù a Sailor Moon, da Leia a Clarice Sterling, da Scully a Xena, da Daenerys alla Doctor Who donna: decine e decine di personaggi che ispirano ogni giorno nuove nerd e otaku: collezioniste, autrici, fumettiste, cosplayer e tanto altro ancora, tutte unite sotto il segno del Girl (nerd) power!

«Guerriere, principesse e principesse-guerriere: da Alice a Daenerys, un secolo di icone al femminile»

«Fan girls, cosplayers, collezioniste, autrici e tanto altro: l’universo nerd e fantastico si tinge di rosa.»

«Il fandom al femminile legato a fumetti, libri, film e serie tv, raccontato attraverso la storia delle sue eroine principali e di donne fuori dall’ordinario.»

«Un viaggio per scoprire il mondo delle nerd e delle otaku: perché sì, il mondo nerd esiste anche (e soprattutto) declinato al femminile.»


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3675 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento