Edizioni NPE presenta Sic transit gloria mundi

Un'opera di Sergio Toppi

Edizioni NPE presenta Sic transit gloria mundi

Dalle figure dell’antichità ai protagonisti del nostro tempo, passando per scrittori, scienziati, filosofi e ancora pittori, musicisti, attori. Il volume «Sic transit gloria mundi» pubblicato da Edizioni NPE è un’eccezionale galleria illustrata di grandi personaggi che, nel bene e nel male, hanno segnato la Storia.

ACQUISTA SIT TRANSIT GLORIA MUNDI

Sic transit gloria mundi

A tratteggiarli è la virtuosa matita di Sergio Toppi, che trasforma in capolavoro un esercizio apparentemente semplice come quello di illustrare volti noti.

Alessandro Magno, Michelangelo, Shakespeare, ma anche Gandhi, Marilyn Monroe, Al Capone, sono soltanto alcune delle oltre cento personalità ritratte in questo volume. Si tratta di illustrazioni apparse originariamente su diverse riviste, testate e pubblicazioni, tra cui «Il Corriere della Sera», «Il Giornalino» e «Corto Maltese», corredate da decine di pungenti e incisive note redatte da Jean-Louis Roux.

Molte immagini non erano presenti nella precedente edizione francese del volume e compaiono per la prima volta in questa raccoltaCon introduzione scritta dallo stesso Sergio Toppi.

Il volume si inserisce nella collana “Sergio Toppi” pubblicata da Edizioni NPE, giunta alla sua ventitreesima uscita. Come per altri grandi maestri del fumetto classico italiano, l’intento della casa editrice è infatti quello di recuperare e riproporre l’intera produzione artistica di Sergio Toppi in edizioni di pregio.

«Sic transit gloria mundi» sarà in libreria dal 25 ottobre.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5904 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.