Feltrinelli Comics presenta Il bambino e il cane

di Seishū Hase e Takashi Murakami

Feltrinelli Comics presenta Il bambino e il cane

In libreria con Feltrinelli Comics arriva Il bambino e il cane di Seishū Hase (autore dell’omonimo romanzo vincitore del prestigioso Naoki Prize) e Takashi Murakami (Il cane che guarda le stelle). L’appassionante e poetico racconto del viaggio di un cane attraverso un paese devastato, alla scoperta di un’umanità che, per andare avanti, ha soprattutto bisogno di amore.

Il bambino e il cane

Sebbene Tamon sia un cane randagio, il suo non è un vagabondare privo di meta. Ha un obiettivo, una destinazione, ed è l’isola di Kyūshū. Nel suo lungo viaggio si imbatte in una serie di umani, impegnati quanto lui a sopravvivere, ai quali infonde conforto e speranza. Ma sempre con lo sguardo rivolto verso un punto ben preciso, senza fermarsi, spinto da un grande e purissimo amore. Una storia avvincente e commovente, nata dall’incontro fra due grandi maestri, sullo sfondo di un Giappone ferito dal catastrofico terremoto del 2011.

Seishū Hase, nato nell’Hokkaidō nel 1965 e laureato alla Yokohama City University, scrive dal 1996. Ha pubblicato numerosi romanzi di successo, diventati poi film. Il bambino e il cane (Marsilio, 2022) ha venduto in Giappone un quarto di milione di copie e nel 2020 ha vinto il prestigioso Naoki Prize, per il quale l’autore era già stato finalista sei volte.

Takashi Murakami, nato nel 1965, debutta come autore di manga nel 1985. Il cane che guarda le stelle (J-Pop, 2015) ha venduto in Giappone più di 400.000 copie e ne è stata realizzata una trasposizione cinematografica.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5215 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento