Fumetti e tasse: una guida alla fiscalità

Il volume di Edizioni NPE

Fumetti e tasse: una guida alla fiscalità

Il volume «Fumetti e tasse» di Tonio Vinci spiega in modo semplice e pratico – e a tratti ironico – tutto quello c’è da sapere e da fare, rivolgendosi in particolare a coloro che operano nel settore Fumetto: illustratori, sceneggiatori, fumettisti e tutte le figure professionali coinvolte. Pubblicato da Edizioni NPE, in collaborazione con Associazione Autori di Immagini e Scuola Internazionale di Comics, è in arrivo l’8 marzo.

ACQUISTA FUMETTI E TASSE

Fumetti e tasse

In ambito creativo, come in ogni lavoro, sono importanti tanto la professionalità e le competenze quanto gli aspetti fiscali.
Spesso questi ultimi vengono interamente demandati a terzi, ma è importante sapere come gestire la propria attività. Conoscere le tipologie di contratto, i documenti da produrre e conservare, sapere concretamente come comportarsi quando si vende una propria opera (sia essa scritta o disegnata).

Cos’è una ritenuta d’acconto, come funziona il diritto d’autore, quando inserire una marca da bollo e tutti gli elementi fondamentali per amministrare consapevolmente e con facilità il proprio lavoro.

In libreria dall’8 marzo.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5334 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento