Fumettibrutti: Feltrinelli presenta Trilogia esplicita

Disponibile dal 6 gennaio

Fumettibrutti: Feltrinelli presenta Trilogia esplicita

Fumettibrutti entra nella prestigiosa collana di tascabili “Universale Economica Feltrinelli” con Trilogia esplicita, un libro prezioso che, per la prima volta, raccoglie in unico volume Romanzo esplicitoP. La mia adolescenza trans e Anestesia.
Un’autobiografia in tre tappe,  un percorso complesso, doloroso ma traboccante di vita che ha conquistato pubblico e critica. Con il suo segno scarno, primario, essenziale in pochi anni Fumettibrutti si è imposta tra le voci più importanti del fumetto italiano ed è diventata portavoce di una generazione. Trilogia esplicita arriverà in libreria e negli store online dal 6 gennaio.

Trilogia esplicita

Romanzo esplicito, folgorante opera prima di Fumettibrutti, è la storia di un amore importante, seguito in tutta la sua sofferta evoluzione attraverso squarci di vita vera, in cui il sesso può condurre all’apice dell’unione ma anche nel baratro della solitudine. Con P. La mia adolescenza trans si torna indietro nel tempo agli “anni zero”: sullo sfondo di scuola, bullismo, vita familiare e sociale, sballi, incontri in rete e cupio dissolvi, un adolescente scopre la sua identità di genere e fa i conti con le complicazioni che questo comporta nell’accettazione del proprio corpo. È l’inizio di un cammino di consapevolezza e di scelte che condurranno, in Anestesia, a sfidare gli ostacoli che tribunali, istituzioni e aspettative sociali seminano sulla via della piena realizzazione di sé. Tre storie che si intrecciano in una vita e disegnano, su tutto, la solitudine e l’amore, e quanto sia difficile e tormentoso, ma necessario, giungere ad amare noi stessi. Un canto di lancinante purezza e un grido di libertà.

Josephine Yole Signorelli, in arte Fumettibrutti, nata a Catania nel 1991, è il nuovo grande fenomeno del fumetto italiano. Per “Feltrinelli Comics“ ha pubblicato Romanzo esplicito (premio Gran Guinigi di Lucca e premio Micheluzzi come migliore opera prima), P. La mia adolescenza trans (premio Romics Nuovi Talenti), Anestesia e la raccolta Ogni giovedì una striscia. Ha scritto la sceneggiatura di CenerentolA (disegni di Joe1) e curato l’antologia Sporchi e subito. Un suo racconto è incluso in Post Pink (2019).


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 4364 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento