Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo insieme per Edizioni NPE

Il ritorno di Ken Parker

Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo insieme per Edizioni NPE

Era il 1974 quando uscì la prima storia di Ken Parker: l’atipico personaggio western, protagonista dell’omonima serie ideata da Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo. Per il suo linguaggio innovatore e le tematiche progressiste, l’intuizione dei due autori liguri segnò una svolta nel fumetto di genere e resta ad oggi una delle opere più amate del fumetto italiano. 
Una lunga e proficua collaborazione quella tra Berardi e Milazzo, che ha dato alla luce numerose storie e appassionato migliaia di lettori.

Ken Parker di Edizioni NPE

A distanza di anni dall’ultimo lavoro assieme, l’amata coppia di autori si ritrova per firmare una gigantografia di Ken Parker stampata su iniziativa di Edizioni NPE. Un’edizione limitata e numerata (100 esemplari) autografata in originale dallo sceneggiatore Giancarlo Berardi e dal disegnatore Ivo Milazzo.
Un pezzo da collezione presentato in anteprima dalla casa editrice in occasione dell’ultima edizione di Lucca Comics, appena conclusa.

Stampata soltanto in 100 esemplari, tutti numerati a mano, su carta effetto lino da 230 gr/mq, questa gigantografia ha formato 70×100 cm. La gigantografia rappresenta il personaggio western cult Ken Parker, che fu creato da Ivo Milazzo e Giancarlo Berardi.
Ogni copia di questa stampa – che ha una superficie di quasi un intero metro quadro! – è stata firmata personalmente da Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo.
Le stampe vengono spedite arrotolate senza pieghe in resistenti tubi di cartone. Non è compresa la cornice.
Una curiosità: i numeri sono stati scritti a mano dall’editore Nicola Pesce.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 4295 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento