Giornata mondiale del libro: Edizioni NPE fa un regalo

Il vecchio e il mare

Giornata mondiale del libro: Edizioni NPE fa un regalo

In vista della Giornata mondiale del libro, il prossimo 23 aprile, Edizioni NPE regala ai lettori una lettura speciale: «Il vecchio e il mare», l’adattamento a fumetti del grande classico di Ernest Hemingway. Per scaricare il Pdf, basta andare su edizioninpe.it e cercare il link dedicato.

Edizioni NPE – Il regalo

Un fumetto dal potente bianco e nero, scandito dai silenzi e dai tempi lenti del mare. Con la sceneggiatura di Andrea Laprovitera e i disegni di Ludovico Lo Cascio. Considerato il testamento spirituale di Hemingway, «Il vecchio e il mare» è un capolavoro della letteratura di tutti i tempi che racconta della lotta tra l’uomo e le forze della natura.

Ambientato sull’isola di Cuba, il romanzo presenta pochissimi personaggi. Manolin, un giovane ragazzo che rappresenta la speranza, il marlin (l’enorme pesce che verrà catturato) e il vecchio, profondamente segnato di una vita dura e piena di sacrifici.
Tutto in lui era vecchio, ad eccezione dei suoi occhi che erano rimasti del colore del mare. La sua lotta con il pesce afferma il suo orgoglio e il suo coraggio, che sembravano già persi da tempo, ma anche la notevole forza che dimostra combattendo quasi a mani nude con i pescecani.
Il pesce catturato ha una notevole rilevanza nel romanzo. Si tratta di un marlin enorme, lungo circa 5 metri e mezzo, «con delle strisce color viola che la cingevano; e accanto a lei, nuotavano due remore grigie, che non si allontanavano mai».
Nei suoi movimenti è calmo e infonde nel marinaio un senso di nobiltà; sembra che, nonostante la situazione, tra i due si sia instaurato un rapporto quasi paritetico.

Il download gratuito sarà disponibile sul sito della casa editrice fino al 30 aprile.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5357 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento