Site icon Nerdgames

Le guerriere della valle finalista al Premio Andersen

Le guerriere della valle finalista al Premio Andersen

Le guerriere della valle di Jonathan Garnier e Amélie Fléchais è nella terzina finalista del Premio Andersen nella categoria miglior libro a fumetti. L’annuncio al Caffè Illustratori in occasione della Bologna Children’s Book Fair insieme agli altri libri finalisti della 42esima edizione del Premio Andersen-Il mondo dell’infanzia – scelti dalla redazione dell’omonima rivista insieme agli altri componenti della giuria.

Le Guerriere della Valle

Graphic novel pluripremiato all’estero dove ha conquistato i palmares di tutti i festival tra cui il Grand Prix Festival International de la Bande Dessinée di Angoulême 2022 come miglior graphic novel per giovani lettori dagli 8 ai 12
anni. Un racconto d’avventura accattivante, adatto a tutte le età, che mette al primo posto i legami familiari e comunitari, sostenuto da un tratto caldo e uno scenario ricco di umorismo e colpi di scena. Tra draghi e ribelli, si snoda l’odissea di una giovane eroina in un universo fantasy medievale ispirato alle leggende celtiche del nord Europa.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!

Exit mobile version