Magic Press Edizioni presenta Benvenuti in Kosovo

il dopoguerra balcanico in un fumetto firmato Mogavino

Magic Press Edizioni presenta Benvenuti in Kosovo

La neonata collana Historia di Magic Press Edizioni accoglie Benvenuti in Kosovo, fumetto firmato Simona Mogavino, la cui edizione italiana è promossa dall’Unione serbi in Italia e con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica di Serbia. Un viaggio nei Balcani del dopoguerra seguendo la storia di Dimitri e di tanti altri che come lui, fuggiti o rimasti in patria, hanno vissuto sulla propria pelle l’inferno della Storia più recente.

Benvenuti in Kosovo

Marzo 2004. Dimitri è un giovane fuggito in gioventù dalla Jugoslavia e ora deve tornare in Kosovo per assistere al funerale del padre, con il quale si era lasciato molto male. Durante il viaggio Dimitri si ritrova nell’inferno balcanico del dopoguerra. Sul treno incontra Milan, un vecchio serbo dalla lingua tagliente, che gli racconta la sua versione delle guerre jugoslave.A ogni racconto, Dimitri torna alla sua infanzia e ricorda i tempi passati con il suo migliore amico, Kledi, un giovane albanese, nonché le crescenti tensioni tra le comunità del Kosovo e il complicato rapporto con suo padre. Dopo diverse soste impreviste, giunge finalmente alla sua meta, ma si ritrova intrappolato nel mezzo dei disordini del 2004, in un Kosovo insanguinato. Timido e ingenuo, Dimitri deve affidarsi a un coraggio che non credeva di avere per attraversare la zona di guerra e raggiungere il cimiteri dove è sepolta la sua famiglia di origine.Soldati, sparatorie, rivolte, speranza, odio, amore… benvenuti in Kosovo.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3797 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento