Minecraft: in arrivo il manga ufficiale

In arrivo a novembre

Minecraft: in arrivo il manga ufficiale

Sono già passati 15 anni da quando Minecraft ha fatto il suo debutto nel mondo del gaming, conquistando il cuore di milioni di giocatori di tutte le età e diventando uno dei videogiochi più venduti di sempre. Per celebrare l’anniversario del rivoluzionario gioco sviluppato da Mojang e pubblicato da MicrosoftStar Comics – una delle case editrici più influenti e apprezzate nel panorama fumettistico italiano – annuncia l’arrivo del manga ufficiale basato proprio su Minecraft. Disponibile da novembre, offrirà una dimensione narrativa tutta nuova che promette di affascinare un pubblico vastissimo, a cominciare dai più piccoli.

Minecraft – Il manga ufficiale

Scritta e disegnata da Kazuyoshi Seto, è stata serializzata in Giappone da Shogakukan a partire dal 2020 sulla rivista per bambini “CoroCoro Comic”. Questa nuova serie manga, totalmente inedita per il pubblico italiano ed espressamente pensata per i più giovani, introduce elementi narrativi freschi e coinvolgenti che rispecchiano l’entusiasmo e l’inventiva del gioco originale. Con costruzioni innovative, combattimenti contro creature pericolose e la scoperta di misteriosi segreti, infatti, i protagonisti intraprendono un viaggio che rispecchia l’essenza stessa del gioco: creatività, collaborazione e scoperta continua. Quelle pagine cariche di azioneumorismo e colpi di scena conquisteranno i lettori sin da subito, trasportandoli in un mondo parallelo fatto di pixel dove tutto è possibile e l’unico limite è la fantasia.

Disponibile in Italia da novembre 2024 – in volumi brossurati di 11,5×17,5 cm al costo di € 5,20 – il manga, dopo il numero di dicembre, avrà una periodicità bimestrale e accompagnerà i lettori in un viaggio emozionante catapultandoli nel mondo del videogioco sandbox più amato di sempre, dove i protagonisti affronteranno sfide mozzafiato, scopriranno nuovi segreti e vivranno avventure mai viste prima nelle ambientazioni amate da tantissime generazioni di appassionati. Ed è così che Minecraft, forte di una comunità di milioni di utenti attivi mensilmente e di 15 anni di storia, continua a ispirare e stimolare la creatività su tutti i livelli. La serie manga targata Star Comics non fa altro che aggiungere un nuovo capitolo a una storia già straordinaria di per sé, offrendo ai fan di tutte le età un modo diverso per vivere ed esplorare il loro videogioco preferito, per un’esperienza visiva davvero unica.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5456 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.