Mushroom Wars: dal videogioco al fumetto

Il nuovo progetto levitathan labs

Mushroom Wars: dal videogioco al fumetto

Il 2022 è l’anno in cui Leviathan Labs espande i propri orizzonti creativi e comincia a farlo questo marzo con una collaborazione con la software house Zillion Games per la serie di Mushroom Wars. Leviathan è infatti detentrice a livello global della licenza di Mushroom Wars, un gioco multipiattaforma che ha avuto le sue origini su PlayStation e Steam e che oggi vanta un buon numero di sequel e porting.

Mushroom Wars – Il gioco

Il gioco, uno strategico in tempo reale, fornisce l’ambientazione per un fantasy dai toni davvero particolari, dove un piccolo popolo composto da funghi antropomorfi si trova a dover affrontare una minaccia antica ed ultraterrena. Nel primo volume seguiremo le avventure di differenti personaggi che orbitano attorno al villaggio di Penny-Bun mentre una guerra come nessuna prima si avvicina. Gli avversari sono i Paramiceti, creature mutagene simile a non-morti. Tra tutti spunta il cacciatore Hog, dal volto pieno di cicatrici. Le più terribili sono però quelle della sua mente: segnato da un passato tragico ed oscuro, Hog avrà infatti più di una ragione per darsi alla caccia di questi oscuri invasori.

Il fumetto

La storia di questo primo volume racconta le avventure di una serie di personaggi nei pressi del villaggio di Penny-Bun. Scopriremo il passato e il presente di Hog, un cacciatore segnato nel corpo e nell’anima da scontri passati e ricordi terribili. A dispetto di uno stile leggero, quasi rassicurante, che racconta le avventure di questo piccolo popolo in un mondo che devono per forza guardare dal basso, il registro è terribilmente oscuro. La scelta stilistica è stata quella di impartire la necessaria maturità ad una trama che si inserisce nel perfetto stile weird-fantasy che abbiamo imparato a riconoscere nelle storie di Leviathan Labs.

Tenendo fede al concept originale del gioco, la storia racconta di un mondo suddiviso in piccoli villaggi, come da migliore tradizione fantasy. Molte le tribù che popolano il mondo: in questo volume vediamo predominare la tribù dei Shrooms, stirpe combattente del villaggio Penny-Bun, ma fanno capolino anche gli Shii’mori e i Grims.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 4122 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento