Panini annuncia Batman: Gotham Knights – Città dorata

Il prequel del videogioco Gotham Knights

Panini annuncia Batman: Gotham Knights – Città dorata

Panini Comics presenta Batman: Gotham Knights – Città dorata, il prequel a fumetti del videogioco Gotham knights. La miniserie, pubblicata con cadenza mensile, inizierà in contemporanea mondiale martedì 25 ottobre 2022 e sarà composta da sei numeri. Ciascun numero conterrà un codice che darà accesso a oggetti esclusivi da riscattare nel gioco.

Gli appassionati di videogiochi di tutto il mondo sono in trepidante attesa: il 25 ottobre uscirà per Playstation 5, X-Box Series X|S e PC, Gotham Knightsil videogioco sviluppato da Warner Bros. Games Montréal. Questo action RPG open world consentirà ai giocatori di mettersi nei panni di Batgirl, Nightwing, Red Hood e Robin, una nuova squadra di abilissimi supereroi destinati ad assumere il ruolo di protettori di Gotham City dopo la morte di Batman.

Batman: Gotham Knights – Città dorata

Questa miniserie di sei numeri verrà distribuita mensilmente in tutte le fumetterie e piattaforme digitali aderenti all’iniziativa a partire da martedì 25 ottobre, in contemporanea e in collegamento diretto con il lancio del videogioco che avverrà nello stesso giorno.

Il titolo sarà pubblicato il 25 ottobre anche nei seguenti mercati: Brasile, Francia, Germania, Italia, Spagna e Messico, dove verrà distribuito in prima uscita come serie di albi singoli/mensili, poi come raccolta in volume cartonato, unico formato in cui sarà pubblicato in Polonia (negli Stati Uniti e in tutti questi paesi l’uscita del volume cartonato è prevista per il 25 luglio 2023). In Italia il fumetto sarà distribuito in edicola, fumetteria, libreria e store online.

In Batman: Gotham Knights – Città dorata un misterioso virus si diffonde a Gotham City e trasforma le vittime, i cui occhi assumono uno strano colore giallo, in individui propensi al furto, al saccheggio e a violenti scoppi di rabbia. Batman, durante l’ultima indagine precedente alla sua morte, tenterà di contenere la diffusione del virus e di scoprirne le origini. Ma questa non è la prima volta in cui la città è stata costretta ad affrontare un’epidemia analoga. La storia principale procede in parallelo con vari flashback ambientati nella Gotham del 19° secolo dove, come scopriranno il Cavaliere Oscuro e i suoi alleati, si muoveva il Fuggitivo, uno dei primi vigilanti mascherati a operare a Gotham City.

Ciascun numero della miniserie Gotham Knights conterrà un codice che darà accesso a un oggetto speciale da riscattare nel videogioco. Insieme al primo numero i lettori riceveranno l’esclusiva BOSO22 Batcycle Skin, già disponibile sin dall’uscita del gioco. Inoltre i lettori che acquisteranno tutti e sei i numeri potranno sbloccare un settimo oggetto molto speciale.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 4144 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento