Panini Comics presenta The Boys: Cara Becky

un inaspettato viaggio nel passato

Panini Comics presenta The Boys: Cara Becky

Abbiamo imparato in questi anni a conoscere i Boys, i personaggi della saga creata da Garth Ennis e Darick Robertson, diventata un vero e proprio cult in tutto il mondo anche grazie alla serie di successo di Amazon Prime Video. Panini Comics presenta ora The Boys: Cara Becky, lavoro inedito di Ennis e Robertson con i disegni di Russ Braun (Jack of Fables).

The Boys: Cara Becky

Cara Becky è il prequel di The Boys e si concentra sul passato di Becky, la moglie di Billy Butcher che scatena alcune delle dinamiche più importanti nel filone narrativo principale della serie. Dodici anni dopo gli eventi narrati in The Boys, Hughie è tornato a vivere in Scozia e non si decide a sposare Annie. Ma l’apparizione di un vecchio documento – il diario di Becky – lo riporta nel violento passato di Butcher. Questa è una storia dei Boys di cui Hughie non sapeva nulla e con cui, volente o nolente, dovrà fare i conti. 

GLI AUTORI 

GARTH ENNIS

Inizia la sua carriera di sceneggiatore sulla storica rivista britannica 2000 AD. Sono proprio le sceneggiature di Judge Dredd che convincono l’americana DC/Vertigo ad affidargli Hellblazer, che scriverà fino al 1994 facendone un successo di culto. Insieme a Steve Dillon crea Preacher, la storia del pastore Jesse Custer e della sua ricerca di Dio attraverso gli Stati Uniti recentemente diventata una serie TV di successo. Passato alla Marvel, si dedica al rilancio del Punisher inaugurandone una versione adulta e senza freni per la linea MAX che ridefinisce il personaggio e che diventa lo spunto per realizzare la serie TV omonima per Netflix. Per la Avatar realizza Cronache di Wormwood, Red Team e la fortunata Crossed. Il suo lavoro più recente è Sara che narra le vicende di una cecchina russa nella Seconda Guerra Mondiale. 

DARICK ROBERTSON

Comincia a disegnare fumetti poco più che ventenne quando realizza alcuni episodi della Justice League per DC Comics. Passa poi alla Marvel lavorando su Wolverine, Spider-Man e New Warriors. Dalla sua collaborazione con Warren Ellis nasce Transmetropolitan, serie di fantascienza cult della DC/Vertigo. Nel 2002, Robertson ritorna alla Marvel per rilanciare la serie Wolverine insieme allo scrittore Greg Rucka. Il progetto seguente è una miniserie che narra le origini del Punitore (Punisher: Born) scritta da Garth Ennis. La collaborazione con Ennis continua anche su The Boys. In seguito realizza Happy! con Grant Morrison. Il suo lavoro più recente è Hellblazer: Rise and Fall per la DC. 

RUSS BRAUN

Nato a New York, disegna fumetti da oltre venticinque anni a parte un lungo intermezzo passato alla Disney Feature Animation. È conosciuto soprattutto per i suoi lavori per la DC/Vertigo su titoli che vanno da Batman: Venom fino al pluripremiato Jack of Fables. Per la Marvel ha disegnato Hellstorm: Son of Satan. Oltre a The Boys, la collaborazione fra Russ e Garth Ennis si è rinnovata su Jimmy’s Bastards e Battlefields.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3745 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento