Rabbids – Recensione del fumetto

BWAAAAAAAAAAH

Rabbids - Recensione del fumetto

Era il lontano 2006 quando i Rabbids fecero la loro comparsa all’interno del videogioco Rayman Raving Rabbids e da allora i simpatici conigli hanno spopolato, non solo nel mondo videoludico ma anche in quello televisivo con una serie TV dedicata. Ora, grazie a Star Comics, i Rabbids sbarcano anche nell’universo dei fumetti!

  • Formato: 21×28, colori, cartonato
  • Autori: Thitaume, Romain Pujol
  • Pagine: 48
  • Prezzo: € 14,90

Rabbids – La nostra recensione del fumetto

Come portare su carta l’ironia e la comicità dei Rabbids? La risposta non potrebbe essere più semplice: si tratta proprio del fumetto che porta le firme di Thitaume e Romain Pujol. Lì, in un susseguirsi di vignette praticamente senza una singola parola, si scatena e si sprigiona del sano divertimento. Ritroveremo quella sfortunata tendenza che hanno i Rabbids di invadere la vita quotidiana degli umani, attirandoci in una spirale di umorismo, divertimento e imprevedibilità.
I simpatici e folli conigli rompono la quarta parete, saltano fuori dalle pagine e invadono la vita del lettore, con metaillustrazioni e sfide, dalla prima all’ultima pagina (letteralmente, ndr). 

Far ridere con un “pezzo di carta” non è facile e a maggior ragione se su queste pagine è presente veramente un esiguo numero di parole (vi sfido a contarle). I primi due volumi, BWAAAAAAAAAAH e INVASIONE, riescono però perfettamente in questa impresa titanica e credetemi se vi dico che mi sono ritrovato a ridere in totale solitudine nello sfogliare le pagine del fumetto.
L’opera della coppia Thitaume e Pujol ha l’incredibile capacità di strappare risate sfruttando l’irriverenza e la comicità tipica di questi roditori. Il fumetto Rabbids si distingue per disegni di qualità, colpi di scena che vi faranno vagare tra le pagine del fumetto, giochi nascosti e tanto altro ancora.
Le premesse per appassionarsi a questa serie di fumetti ci sono tutte, dove il divertimento è senza dubbio garantito e assicurato.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3870 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento