Raw Hero, la nuova serie di Akira Hiramoto, in arrivo in Italia

Dall'autore di Prison School

Raw Hero, la nuova serie di Akira Hiramoto, in arrivo in Italia

Il nuovo manga del maestro Akira Hiramoto, autore del grande successo Prison School, sta per irrompere nelle fumetterie e librerie italiane. RAW HERO, serie arrivata in Giappone al terzo volume e ancora in corso di pubblicazione, è un’opera conturbante e surreale, divertente e spiazzante.

Raw Hero

Chiaki è un ragazzo anonimo che vive in un mondo in cui alcuni esseri umani hanno ottenuto dei poteri speciali. Chi utilizza le sue abilità per fare del bene e stare dalla parte della giustizia viene chiamato “eroe”, mentre chi compie atti criminali viene additato come “mostro”. 

Disoccupato e alla disperata ricerca di un lavoro per poter mantenere i fratelli più piccoli e se stesso, si ritrova un giorno ad assistere a un’ingiustizia, proprio mentre si sta recando a un colloquio di lavoro. Una ragazza viene molestata in treno da un maniaco e Chiaki, dotato di un forte senso della giustizia, interviene per aiutarla. 

In seguito a questo avvenimento che cambierà per sempre la sua esistenza, Chiaki verrà ingaggiato per svolgere un certo “lavoro” a metà tra bene e male, tra falsità e verità e tra il dritto e il rovescio della medaglia. Ma non è tutto, perché a causa di un grosso equivoco, il giovane protagonista sarà costretto a svolgere il suo lavoro travestito da donna…

Il Pride Month – che si celebra a giugno per commemorare i moti di Stonewall che hanno avuto luogo il 27 di quel mese del 1969 – si è concluso, ma la lotta per i diritti contro l’oppressione nei confronti delle persone LGBTI+ rimane una tematica sempre attuale e importante. Raw Hero, affrontando con ironia l’equivoco vissuto dal protagonista che si traveste da idol, sembra in qualche modo ispirarsi a queste tematiche oggi più che mai al centro del dibattito sociale. 

Una serie irresistibile per tutti i fan dell’inconfondibile stile del maestro Hiramoto, ma anche per coloro che non hanno mai letto Prison School e amano le storie audaci, sensuali e provocanti.

Akira Hiramoto è un mangaka giapponese, nato nel 1976 nella prefettura di Hokinawa: i suoi lavori più celebri sono PRISON SCHOOL – con il quale ha vinto il premio per il Miglior Manga (generale) ai Kodansha Manga Awards 2013 – e ME AND THE DEVIL BLUES – premio per la Migliore Ristampa ai Glyph Comics Awards 2009.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3454 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento