Raw Hero – Recensione

la nuova serie di Akira Hiramoto

Raw Hero - Recensione

Star Comics propone il nuovo manga di Akira Hiramoto, grottesca action comedy che divertirà i fan dell’autore e incuriosirà i neofiti.

  • Pagine: 176
  • 13×18, B, b/n, con sovraccoperta
  • Prezzo: 5,50 €

Raw Hero – Recensione

Aki, Chinatsu e Chiauri sono tre fratelli, orfani di genitori. Aki, il maggiore, cerca di occuparsi della famiglia. Da diversi mesi, infatti, é alla ricerca di un impiego stabile, ma finora i risultati sono scarsi. Al ragazzo pesa molto questa situazione; nonostante l’impegno e la dedizione nella ricerca di un lavoro, la fortuna non gira. È stanco di non poter offrire una vita dignitosa ai suoifratelli, specialmente a Chinatsu, la sorella minore, una ragazzina delle scuole medie ricca di ottimismo e positività.

Chiaramente, già dopo poche pagine, la vita di Aki, ha una svolta, ma non quella che lui si aspetta. Mentre é in metro per andare ad un colloquio professionale decisivo per il futuro, il giovane si imbatte in una situazione davvero spiacevole.

Proprio davanti a lui, un uomo di mezza età, sta avendo dei comportamenti inappropriati (leggete tra le righe, stiamo parlando del nuovo titolo dell’autore di Prison School) con una ragazzina. Aki, non può esimersi dall’intervenire, anche se questo gli impedirà di arrivare puntuale al colloquio e perdere ancora un’occasione lavorativa. Tuttavia, c’è un enorme equivoco. Il protagonista ha scoperto un perverso gioco di ruolo sessuale, in cui appunto l’uomo stava interpretando il maniaco e la giovane donna era dunque consenziente.

Il presunto maniaco é però una figura di spicco del Justice Ménagement Team, principale organo (ops!) di giustizia e difesa del Giappone, impegnato in una grossa indagine contro l’organzzazione criminale del Fronte Nazionale. Per rimediare alla spiacevole situazione, l’uomo offre la possibilità ad Aki di lavorare per il JMT e diventare un eroe.

Tra scambi di ruoli (e di sesso), strani incontri e momenti di comicità grassa, la lettura del primo volumetto prosegue piacevolmente, introducendo dei nuovi personaggi che sicuramente avranno un ruolo fondamentale nel proseguimento della storia.


Informazioni su Mauro "Uino" Orsi 21 Articoli

Marvel Zombie e lettore compulsivo. Ama andare al cinema e ai concerti, ma non rinuncia al binge - watching.

Lascia un commento